

Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha commentato così il pareggio col Genoa a Dazn: “Volevamo vincere questa partita, come lo voleva il Genoa. C’era una posta alta in palio, non è stata una gara semplice. Abbiamo preso gol a difesa schierata, che ci ha fatto prendere un po’ di paura e fatto abbassare l’intensità. Abbiamo giocato con un nuovo modulo, che ci ha esposto a qualche problema… nuovo. Ma il pareggio, alla fine, è il risultato giusto. La gestione della palla fa parte delle squadre esperte, noi dobbiamo fare di attenzione e aggressività le nostre armi. Il tiro di Aramu alla fine? Mi sono arrabbiato per la scelta, perché si poteva andare dall’altra parte. Dovevamo sfruttare l’azione in una maniera diversa, lì bisogna fare gol. È una questione di scelta, di crescita: per fare punti bisogna fare gol… Come scelgo tra Johnsen e Nani? Sono sensazioni. Nani lo avevo visto bene in settimana, Johnsen ha sofferto di gastroenterite. Poi per come si era messa la partita, mi sembrava più giusto utilizzare Johnsen nella ripresa, a campo aperto e con le squadre lunghe”.
NSAME – “Nsame è un ragazzo che arriva da un lungo periodo di inattività, i minuti che ha nelle gambe è quelli che dimostra di avere in allenamento. Ha bisogno di tempo, glielo diamo tutto, sono convinto ci possa dare una grande mano, dall’altra parte gli serve del tempo perché deve fare una mini preparazione per poter entrare prepotentemente in questa squadra”.
DIFESA A TRE – “Non faccio nulla di sporadico, credo sia una soluzione buona per noi per come siamo in questo momento. Con il mercato è uscito Mazzocchi che per noi era importante. E’ stato rimpiazzato da Mateju che è appena rientrato dal Covid ed Ebuehi si è stirato, quindi o dirotto qualcuno o lì siamo corti. In questo momento giochiamo così e vedo che i ragazzi reggono, però i due centrocampisti devono svolgere una grossa mole di lavoro, anche perché i tre attaccanti li vorrei tenere, ergo la coperta da qualche parte diventa sempre corta, in questo momento ho deciso di tenerne uno in meno in mezzo”.
EBUEHI – “Ebuehi penso si sia stirato, lo abbiamo recuperato all’ultimo dopo un piccolo problema, penso lo abbiamo perso per qualche gara. Orsato, ho protestato per il rigore non dato ad Aramu e mi ha ammonito”.
HAPS – “Haps ha fatto un’ottima gara, è più abituato a giocare come terzino che come esterno ma lo sta facendo bene, come Ebuehi che abbiamo però perso e anche Crnigoj. Anche i due mediani stanno facendo bene, note positive ce ne sono diverse, così come difetti”.