

Paolo Zanetti, tecnico dell’Empoli, ha parlato a Sky, DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW dopo la sconfitta sul campo dell’Atalanta. Queste le sue parole.
PRESTAZIONE – “Devo ringraziare i miei giocatori, sono usciti stremati perchè hanno dato l’anima. Hanno combattuto colpo su colpo contro una grande squadra. Non posso dire niente sullo spirito, con questo spirito usciremo presto da questo periodo difficile”.
DE WINTER – “È un giocatore importante con un bagaglio tecnico importante, ha le stigmate per giocare in un top club. Con l’infortunio di Ismajli potrà giocare con continuità. L’ho visto bene in questa settimana, è molto freddo ed è uno che non si fa trasportare dagli eventi. Oggi lui mi è piaciuto”.
CAPUTO – “Le occasioni le abbiamo avute, ultimamente non siamo molto concreti, per vincere qui devi avere un’alta percentuale, non si hanno mille occasioni contro una squadra simile fuori casa, potevamo sicuramente andare sul 2-0, ma ci sarebbe stato da soffrire lo stesso contro una squadra che ha un potenziale enorme”.
EBUEHI – “Lo conosco bene, è un ragazzo che ha grandi margini, basta vedere il gol che ha fatto, copre tanto campo e ha tanta corsa. È un ragazzo che deve crescere molto, ma è un nostro punto di forza”.
SALVEZZA – “Avrei firmato col sangue per essere a +9 a questo punto della stagione. La Serie A è difficile, sentire che potevamo andare in Europa quando le cose andavano bene ci ha fatto del male. Noi la classifica la guardiamo ma al momento siamo a +9 sul nostro obiettivo. Dobbiamo essere più concreti di quello che siamo adesso, dobbiamo fare punti e per fare punti servono i gol”.