

Dopo il pari con il Monza, il tecnico del Verona Marco Zaffaroni ha parlato così in conferenza, come ripreso da Tmw.
PARTITA – “Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo, soprattutto nella fase iniziale. Affrontare il Monza non è semplice: è una squadra organizzata, brava nel palleggio. Abbiamo fatto bene anche a inizio ripresa trovando il vantaggio: l’unica pecca è stata non consolidare il vantaggio, prendere gol subito ha influito negativamente sul morale dei ragazzi. Ma siamo stati bravi a non mollare, portando a casa un risultato positivo. Da qui alla fine giocheranno tutti: abbiamo speso veramente tanto, è da inizio gennaio che diciamo che ogni gara è decisiva. Giocare per tre mesi con questa pressione non è facile: questa squadra ha qualità, ma non è abituata a queste pressioni e la fatica che sente è più nervosa che fisica”.
VERDI – “Simone ha fatto una grande partita, sono felice che abbia segnato e avrà altro spazio da qui alla fine”.
TAMEZE – “Tamèze sta tirando la carretta alla grande, ci può stare che nel finale abbia accusato un po’ di stanchezza”.
DJURIC E VELOSO – “Abbiamo bisogno di tutti. Loro sono stati importantissimi con i loro ingressi, col passare del tempo ritroveranno condizione”.
MAGNANI – “Negli ultimi due giorni Magnani aveva avuto la febbre, ma aveva recuperato e aveva dato disponibilità. A fine primo tempo era un po’ affaticato”.
GAICH – “Gaich sta crescendo di condizione: veniva da un periodo di inattività, dopo il ‘boom’ iniziale c’è sempre una fase di assestamento. Credo che con la sosta ci siano i presupposti per arrivare a una condizione buona anche per lui”.
VERDI E TAMEZE – “Simone era stanco, ha fatto una gara di grande intensità: il cambio è legato a quello. Tamèze non ha nulla di particolare, era stanco: sta facendo una grande stagione, giocando sempre un po’ di stanchezza è legittima”.
ANCORA VERDI – “Simone ha caratteristiche ottime dal punto di vista individuale, nel saltare l’uomo e anche nei piazzati. Sono contento che oggi abbia giocato così e abbia fatto gol”.
DJURIC – “Djuric ha la capacità di gestire determinati palloni, e soltanto lui è capace di farlo. Oggi recuperava da un infortunio, per noi è un giocatore chiaramente importante e dalle caratteristiche uniche”.