

Un altro pareggio e due nuovi infortuni. Dopo lo 0-0 tra la Roma e la Sampdoria Nuno Campos, assistente di Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa della prestazione dei giallorossi:
INFORTUNI – “Per Kalinic si è trattato di una botta, Cristante è tornato dalla Nazionale con un problema al pube, ma non dovrebbe trattarsi di qualcosa di grave. Il cambio iniziale ha influito sulla gara ed è diventato tutto più difficile nel finale di primo tempo. Poi nel finale ci si è messa anche l’espulsione”.
CRISTANTE – “Non abbiamo corso nessun rischio, perché avevamo parlato con lui. Il giocatore si è allenato, stava bene. Rientrando dalla Nazionale aveva questo problema al pube, ma ci ha detto che stava bene”.
PASTORE – “Javier si è espresso a un buon livello fisico, tatticamente ha dovuto adattarsi a questa nuova posizione ma è un giocatore che dà tutto per la squadra. Da questo punto di vista tutti hanno lottato, ma quando devi fare cambi per necessità la partita diventa meno chiara”.
DZEKO – “Non avevamo la certezza che fosse al 100%, ma quando è entrato ha dato il suo contributo. Se sarà pronto per giovedì? Avremo qualche giorno per pensarci e valuteremo col mister”.
KLUIVERT – “Oggi abbiamo preso tanti cartellini, ci stamo lavorando però oggi i due gialli presi di Kluivert mi sembrano un po’ strani. Il ragazzo era di spalle e, lo dico io che ho giocato, è difficile prendere cartellini gialli quando sei di spalle. Non vorrei però parlare di questo”.