

C’è chi ama il rischio, al fantacalcio. L’azzardo di un talento da mettere in una partita difficile sulla carta, la tentazione di un panchinaro che può subentrare e far gol, un giocatore poco valutato che può riscattarsi. In vista della 4a giornata, ecco per voi cinque mosse azzardate che intrigano da poter fare per chi ama rischiare.
– Juan Cuadrado in Inter-Juventus: potrebbe subentrare, pungere, tentare il colpo a sorpresa. Il suo profilo rapido e veloce che sia titolare o a gara in corso può diventare un fattore. Attenti, se lo avete…
– Rej Manaj in Lazio-Pescara: ha iniziato in sordina, ma Oddo può valutare di metterlo titolare o durante la partita. Lui ha colpi per far male specialmente in contropiede, visto il gioco del Pescara. E la Lazio può soffrire la sua fisicità.
– Gianluca Lapadula in Sampdoria-Milan: il titolare dovrebbe essere ancora Bacca. Eppure, Montella sta pensando a Lapadula come opportunità da sfruttare magari durante la gara. Ha fame, voglia, senso del gol: chi lo ha in rosa può farci un pensierino.
– Samir Handanovic in Inter-Juventus: il portiere sloveno contro le grandi si esalta spesso, con la Juve può essere una delle sue notti. Chi lo ha in rosa, se non dotato di alternative comode, può davvero tentare la follia.
– Adam Nagy in Napoli-Bologna: il baby ungherese sta crescendo, col Napoli è una partita da 5 scritto per molti. Ma occhio: ha qualità, vede il gioco, Donadoni si fida di lui. E la sfrontatezza giusta per passare con la sufficienza questo esame. Certo, non chiedetegli di farvi vincere…