

Il Verona perde Darko Lazovic per un problema muscolare. L’esterno è uscito nel secondo tempo contro la Sampdoria e ora farà degli accertamenti, condizioni da valutare nei prossimi giorni. Anche Milan Djuric si è fatto male, è uscito nel primo tempo per un problema al ginocchio. Ne ha parlato il tecnico del Verona Marco Zaffaroni, come ripreso da TMW.
LAZOVIC – “Ha chiesto il cambio perché ha avvertito un fastidio muscolare e ovviamente ha chiesto di essere sostituito”.
DJURIC – “Djuric è uscito perché aveva un dolore. Una delle chiavi nel finale di stagione è recuperare più giocatori possibili perché da qui alla fine giocheremo solamente partite tirate in cui il margine di errore si assottiglia sempre di più. Avrò bisogno di tutti”.
DIFFICOLTÀ – “Lo sapevamo dall’inizio che sarebbe stato un percorso di questo tipo. E’ stato un percorso dove inizialmente abbiamo fatto ottimi risultati. Ora stiamo facendo più fatica ma dobbiamo metterle in conto e reagire. Arriva una sosta che ce la prendiamo perchè aver giocato queste gare con questa adrenalina addosso, una settimana dove recuperare energie la prendiamo volentieri. Dobbiamo ricaricarci per un finale di stagione sappiamo che è complicato ma ci siamo costruiti la possibilità di lottare fino alla fine”.
LENTA AGONIA – “E’ un’opinione che ci può stare. Sono d’accordo che nelle ultime gare ci sia stato un calo dal punto di vista mentale, la partita di oggi è una dimostrazione. Nel secondo tempo con meno peso addosso la squadra ha corso e cercato di pareggiare. Ha creato i presupposti per farlo. Questa è la testimonianza che è più l’aspetto mentale che incide. Dalla ripresa ad oggi è stato un momento molto tirato. Ora dobbiamo ricaricarci per presentarci in questo finale di stagione dove ci sono i presupposti per raggiungere il nostro obiettivo. Sarà difficile ma non lo diciamo da oggi. Lo sapevamo quando siamo partiti il 4 gennaio che sarebbe stato un percorso complicato ma ci siamo creati i presupposti per poter ancora lottare. Ora c’è l’ultimo step”.
GAICH – “Gaich è arrivato a gennaio e ha giocato tante partite. Djuric è rientrato settimana scorsa da un infortunio. Si è allenato con regolarità. In generale è un periodo stressante, stiamo facendo delle rotazioni per evitare degli intoppi. Gaich ha giocato le ultime gare, è una normale rotazione. Da qui alla fine il discorso è che ci sarà bisogno di tutti. Sono contento che Gaich sia entrato bene in partita. E’ un ragazzo su cui punteremo da qui alla fine. Un’arma importante, come lo devono essere tutti. Per il percorso che dobbiamo fare, ci servono tutti. Stiamo facendo rotazioni anche in rapporto al momento e lui è entrato bene. Ci sarà molto utile nel proseguo del campionato”.
CLASSIFICA – “La realtà è che noi dobbiamo guardare noi stessi, ma non è facile. Questo ci toglie tante energie nervose. Nella sosta dovremo recuperare sul piano fisico, ma soprattutto mentale. Una sosta che dovremo sfruttare al massimo”.