

Test internazionale oggi per il Verona: di fronte c’è l’Hoffenheim. Si avvicina l’inizio della nuova stagione e sale il livello per la squadra di Cioffi. L’Hellas si fa rimontare due gol proprio nel finale e perde 3-2 (doppietta di Lasagna). Ecco l’undici titolare scelto dall’allenatore per il match: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Hongla, Tameze, Ilic, Lazovic; Henry, Lasagna. Titolare Lazovic, regolarmente a disposizione di Cioffi dopo gli ultimi sviluppi della trattativa col Marsiglia (ora in stand-by). Soliti cambi nella ripresa, per testare più uomini possibili in vista dell’inizio del campionato. Indizi importanti arrivano anche in chiave fantacalcio.
Ecco le principali indicazioni dal match, direttamente dal sito tggialloblu.telenuovo.it: “Finisce con una sconfitta l’amichevole internazionale del Verona di Cioffi. Alla Pre Zero Arena di Sinsheim vince in rimonta l’Hoffenheim per 3-2, nel match disputato in quattro mini-tempi da 30 minuti. Nella prima frazione è Lasagna-show: l’ex Carpi segna prima in area, al 12′, con un gran tiro mancino che s’infila sotto la traversa e poi al 29′ s’inventa un eurogol da 30 metri dal lato sinistro del campo, calciando praticamente dalla linea del fallo laterale. Poi si spegne la luce: l’Hellas cala fisicamente e compie troppi errori in difesa così i tedeschi ne approfittano e ribaltano il match con le reti di Promel, al 58′, Baumgarten all’84’, e ancora Promel all’89’. La prossima amichevole sarà sabato prossimo a Peschiera contro la Cremonese neopromossa in Serie A”.
Ultimi appunti per il fantacalcio: Cioffi inizialmente sceglie ancora il 3-5-2, con il doppio centravanti e Barak dalla panchina. Una volta che entra il ceco, ancora 3-5-2 per l’allenatore, con l’ex Udinese da mezzala e il doppio centravanti Djuric-Piccoli. Indizi chiari sulla volontà dell’allenatore di utilizzare il 3-5-2, con Barak in mediana appunto. Classiche rotazioni in difesa, in attesa di capire le gerarchie di Cioffi; intoccabili sulle fasce Faraoni e Lazovic.
✅ VERONA-Hoffenheim 2-3
Gol: 2 Lasagna
Formazione: Montipò (da 1′ tt Berardi); Dawidowicz (da 1′ tt Cetin, da 1′ qt Coppola), Günter (da 1′ tt Magnani), Ceccherini (da 1′ tt Amione); Faraoni (da 1′ tt Terracciano), Tameze (da 1′ tt Sulemana), Hongla (da 1′ tt Veloso), Ilic (da 1′ tt Barak, da 27′ qt Cortinovis), Lazovic (da 1′ tt Retsos); Henry (da 1′ tt Piccoli, da 13′ qt Praszelik), Lasagna (da 1′ tt Djuric).