

Nuove rotazioni in difesa nel Verona, complici gli acciacchi. Gunter e Magnani verso una maglia dal 1′, con Ceccherini (acciaccato) in ballottaggio con Lovato per completare il terzetto. A centrocampo la coppia Ilic-Tameze, fuori Veloso per infortunio; sulle fasce conferme per Faraoni e Dimarco in assenza di Lazovic. Sulla trequarti il duo Barak-Zaccagni a supporto della prima punta Kalinic, in pole su Di Carmine.
La probabile formazione – Silvestri; Gunter, Magnani, Ceccherini/Lovato; Faraoni, Ilic, Tameze, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic/Di Carmine.
Occhio al jolly Molina in casa Crotone: può tornare sulla fascia destra per far posto a Vulic da mezzala accanto a Zanellato ed Eduardo. Resterebbe fuori Pereira, con Reca invece confermato a sinistra. Rimane aperto comunque il ballottaggio Vulic-Pereira per il match col Verona, col primo in netto vantaggio. In difesa – senza l’infortunato Marrone – spazio a Djidji (più di Magallan), Golemic e uno tra Cuomo e Luperto. Occhio davanti: Simy vive un momento non brillante, c’è Riviere in pole per affiancare Messias. Conferma tutto Stroppa: “Molina a destra? È stata una necessità, perché Pereira era in difficoltà. Sarà riproposto come quinto. Le due punte con Messias trequarti mi sono piaciuto, è un’opzione. Penso che possa giocare Djidji, vi do un’anticipazione. Vediamo tra Luperto e Cuomo a sinistra, in mezzo siamo un po’ obbligati. Penso che Riviere in questo momento sia avvantaggiato, ha una condizione migliore e l’ho fatto riposare con la Roma. Domani sarà una partita di dispendio fisico, era giusto poterli alternare”.
La probabile formazione – Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo/Luperto; Molina, Eduardo Henrique, Zanellato, Vulic/Pereira, Reca; Messias, Riviere/Simy.