

In un’intervista a Sky Sport, Jordan Veretout ha parlato del motivo per cui è tanto amato al fantacalcio: i gol su rigore. Dal suo arrivo in Serie A ne ha segnati 18 sui 20 calciati. Il centrocampista francese ha svelato la sua routine di lavoro e il percorso che lo ha portato a diventare una vera e propria macchina da bonus.
RIGORI – “Mi alleno tutti i giorni a calciarli, provo a stare tranquillo quando metto la palla sul dischetto. Sono concentrato, è un gioco psicologico con il portiere avversario. Serve restare sereni. Alla fine penso che se sbaglio non è un dramma. Un giorno mi succederà sicuramente di sbagliare un rigore ma se c’è la fiducia prendo la palla con la giusta calma e voglio sempre fare gol”.
GOL – “L’inserimento è una delle mie qualità mi piace arrivare in area partendo da lontano. Mi piace fare assist e fare gol. Ora sto segnando con continuità ma posso fare ancora meglio e spero di segnare ancora di più”.
MOURINHO – Abbiamo un allenatore che ha vinto quasi tutto e questo conta. Vincere partite come quelle contro la Juventus sarebbe importante. Con Mourinho lavoriamo molto bene, ci ha trasmesso una nuova mentalità. In allenamento diamo il doppio per soddisfarlo e continuando a seguirlo possiamo arrivare in alto”.