

Un vero e proprio terremoto in casa Juventus. Si è infatti svolto pochi minuti fa un Consiglio di Amministrazione straordinario del club bianconero, al termine del quale tutti gli appartenenti hanno rassegnato le proprie dimissioni.
🔴 UPDATE – Qui il comunicato ufficiale
FINISCE L’ERA AGNELLI – La notizia è clamorosa: si è infatti dimesso tutto il CdA, compresi il presidente Andrea Agnelli e il vicepresidente Pavel Nedved. Lascia anche l’a.d. Maurizio Arrivabene, al quale resteranno le deleghe in questo periodo di passaggio di consegne a un nuovo consiglio. Finisce così l’era di Andrea Agnelli da presidente della Juventus dopo 11 anni. Si tratta di una svolta importantissima per il futuro dei bianconeri.
SI DIMETTE L’INTERO CDA – Il sito della Gazzetta dello Sport ha specificato i nomi di tutti i membri del consiglio che hanno dato le dimissioni. “A rassegnare le proprie dimissioni in serata, in un consiglio straordinario che si è tenuto alla Continassa, sono stati il presidente Andrea Agnelli, il suo vice Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood. Il coinvolgimento dell’organo nell’indagine Prisma, aperta dalla Procura di Torino con l’accusa di falso in bilancio, e le ultime contestazioni della Consob, che hanno spinto a rivedere il progetto di bilancio da approvare e far slittare per due volte l’assemblea degli azionisti (fissata adesso il 27 dicembre) hanno portato alla decisione unanime di fare un passo indietro”, si legge sul sito della rosea. È atteso già questa sera il comunicato ufficiale della società, con le motivazioni di questa improvvisa decisione.