

Arriva ufficialmente un annuncio importante su Genoa-Atalanta, posticipo fissato per lunedì al fantacalcio. La partita di Marassi non si giocherà domani per problemi di maltempo: prevista pioggia molto forte, dunque l’Atalanta non partirà neanche per Genova. Ma la vera novità è la data del rinvio. Dopo la riunione è stato deciso che si giocherà questo martedì 12 dicembre alle 19 con un recupero lampo dunque per il match tra la squadra di Ballardini e quella di Gasperini. Una novità fondamentale per il fantacalcio.
? I voti Fantagazzetta, dalla Roma al Napoli
AL FANTACALCIO – Ecco come recita il regolamento di Fantagazzetta: “Capita nel corso di una stagione che alcune partite possano essere soggette ad anticipi o posticipi per esigenze di calendario, ragioni di ordine pubblico o per impedimenti meteo. Tutte le partite che si svolgono entro le 48 ore precedenti o successive all’orario ufficiale del turno (di norma la domenica alle 15) fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo. Quando invece si è fuori dal range delle 48 ore è vostra facoltà scegliere se attendere il recupero (o, al contrario, includere l’anticipo) o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento”.
La gara verrà disputata oltre le 48 ore dall’inizio effettivo della giornata. Noi di Fantagazzetta daremo comunque la possibilità sia di aspettare il match (cosa che faranno la maggior parte delle Leghe), sia di calcolare la giornata con il 6 politico. Per evitare ulteriori caos, il calcolo verrà aperto mercoledì mattina per tutte le Leghe, anche chi deciderà di non aspettare il match. Come spiega Fantagazzetta, “la gara verrà disputata oltre le 48 ore dall’inizio effettivo della giornata. Noi di Fantagazzetta daremo comunque la possibilità sia di aspettare il match (cosa che faranno la maggior parte delle Leghe), sia di calcolare la giornata con il 6 politico. Per evitare ulteriori caos, il calcolo verrà aperto mercoledì mattina per tutte le Leghe, anche chi deciderà di non aspettare il match”.
IL CONSIGLIO – Il regolamento dunque lascia massima libertà di scelta ai fantallenatori. Il consiglio è di tenere buoni i voti della partita per non falsarla con il 6 politici, ma da Lega a Lega potete tranquillamente decidere senza attendere recuperi mesi dopo come nei casi precedenti, una fortuna in questo caso.
GAZZETTA – Niente 6 politico per chi usa la Gazzetta dello Sport: “Ai termini di regolamento, nel caso in cui una partita sia rinviata a una data antecedente l’inizio della giornata di campionato successiva (come in questo frangente), si attende il recupero della sfida. Nessun 6 politico, dunque: bisognerà attendere il triplice fischio di martedì sera per il computo totale del punteggio”.
? Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “SOS Fanta”, su iOS e per Android. Novità notifiche push per rimanere sempre aggiornato!