

Tutto confermato: è Arthur Cabral l’erede di Dusan Vlahovic alla Fiorentina. Era già in pugno dalle scorse ore, ora la trattativa è conclusa e ha avuto esito positivo. Come riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito, “Cabral sarà il sostituto di Dusan Vlahovic alla Fiorentina. La società viola ha raggiunto un accordo con il Basilea per l’attaccante brasiliano. Il Basilea ha accettato l’offerta da circa 16 milioni complessiva (14,5 milioni più 2 di bonus della Fiorentina. Il classe 1998 aveva già manifestato il suo gradimento all’offerta del club viola e firmerà un contratto fino al 2027.
Una trattativa che riguarda indirettamente anche il Palmeiras e il Cearà. Infatti, il Basilea detiene il 70% del cartellino di Cabral, mentre il restante 30% corrisponde alle due società brasiliane che detengono una percentuale del 15% ciascuna. Quindi, anche i due club brasiliani andrebbero a beneficiare dal possibile trasferimento in viola del classe 1998. Tra tutte le competizioni, Arthur ha già segnato 27 gol in 31 partite, di cui 8 nelle qualificazioni alla Conference League e 5 nella competizione europea. Il giocatore vanta anche una convocazione dalla nazionale brasiliana, con cui era stato convocato la prima volta lo scorso ottobre”.
Come aggiunge Firenzeviola, “per il giocatore un contratto da 1,5 milioni a stagione. L’attaccante brasiliano adesso è soltanto in attesa di effettuare le visite mediche di rito visto che avrebbe anche già salutato i compagni dopo l’accelerata arrivata nelle ultime ore. Quando la Fiorentina avrà definito la cessione di Vlahovic alla Juventus, allora inizierà anche la nuova avventura di Cabral in viola”.