

Sta per iniziare la 29ma giornata di Serie A, squadra per squadra ecco tutte le ultime novità dai campi: fuori Bernardeschi, Conti, Borriello, Chiellini e Kessiè. Qui tutte le probabili formazioni.
✔️ ATALANTA – Gasperini ha dato tante notizie in conferenza stampa: “Conti non ci sarà, Kessiè potrà al massimo partire dalla panchina. Poi anche Berisha ha avuto un problema ieri. Probabile che ci sia l’esordio di Gollini”. Fuori quindi quattro titolari: Mounier favorito per sostituire lo squalificato Kurtic, Grassi per Kessiè, Hateboer per Conti e Gollini per Berisha.
✔️ BOLOGNA – Difesa in emergenza, fuori Torosidis e Masina per squalifica. C’è Mbaye a sinistra, Taider favorito su Donsah a centrocampo. Di Francesco avanti su Krejci per completare il tridente con Destro e Verdi. “Mirante da valutare, ha accusato un problemino”, ha detto Donadoni. Pronto Da Costa.
✔️ CAGLIARI – Borriello quasi sicuramente non ce la fa, c’è pessimismo. Tocca a Sau in attacco. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-2-1 con Joao Pedro e Ionita alle spalle dell’unica punta. Murru e Isla i due terzini.
✔️ CHIEVO – Gobbi non ce la fa, Cacciatore passa a sinistra e Maran inserisce Frey. Ballottaggio tra Meggiorini e Pellissier in attacco per affiancare Inglese, c’è Birsa sulla trequarti. Dainelli recuperato.
✔️ CROTONE – Nicola in conferenza ha detto che giocherà Tonev: dovrebbe fare la seconda punta al posto di Trotta. Mesbah è favorito su Martella in difesa, Stoian su Acosty per la fascia sinistra.
✔️ EMPOLI – Martusciello deve provare a risolvere il problema del gol e rilancia Marilungo: uno tra Maccarone e Pucciarelli resterà fuori. Ancora out Mchedlidze. Per il resto, è la formazione tipo.
✔️ FIORENTINA – Bernardeschi infortunato, non è disponibile per la trasferta di Crotone: al suo posto il favorito è Saponara. Borja Valero trequartista, Badelj-Vecino a centrocampo. Tomovic squalificato, Sanchez in difesa. Tello più di Maxi Olivera.
✔️ GENOA – Mandorlini passa al 4-3-3. Fuori Pinilla, quindi, gioca Taarabt. Cofie e Ntcham partono favoriti su Cataldi e Rigoni, c’è Hiljemark. Senza lo squalificato Burdisso, così la difesa: Izzo, Munoz, Gentiletti, Laxalt.
✔️ INTER – UFFICIALE – Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.
✔️ JUVENTUS – Allegri ha dato alcune notizie: Chiellini fuori, Barzagli titolare, gioca uno tra Bonucci e Rugani. Higuain c’è, occhio ai terzini: a sorpresa ci sono Asamoah e Dani Alves favoriti! Rischiano di star fuori Alex Sandro e Lichtsteiner.
✔️ LAZIO – Felipe Anderson ha avuto dei problemi ma giocherà, Biglia e de Vrij recuperati: ne ha parlato Inzaghi.
✔️ MILAN – Montella ha deciso la formazione titolare: De Sciglio, Zapata, Paletta e Vangioni in difesa, Kucka, Bertolacci e Mati Fernandez (favorito su Pasalic) a centrocampo, tridente inedito composto da Deulofeu, Lapadula e Ocampos.
✔️ NAPOLI – Sarri torna al tridente leggero: Insigne, Mertens, Callejon. Koulibaly è diffidato e potrebbe rimanere fuori in vista della Juve. Allan ora è leggermente favorito su Zielinski.
✔️ PALERMO – Bruno Henrique è squalificato, chance per Diamanti titolare. Morganella o Vitiello a destra, Aleesami favorito su Pezzella a sinistra. Gazzi-Chochev a centrocampo.
✔️ PESCARA – Non c’è Bruno, è pronto Muntari a centrocampo (favorito su Brugman). Memushaj non è al top, ancora fuori Caprari. Gioca Mitrita davanti, Coda-Bovo in difesa.
✔️ ROMA – Spalletti potrebbe passare al 4-2-3-1, non ha dato indicazioni in conferenza stampa. Se riposa uno tra Fazio e Rudiger, gioca Juan Jesus. Rischiano un turno di riposo De Rossi e Salah, anche Nainggolan. Potrebbero giocare Dzeko e Perotti, possibile nuova chance per Grenier se dovesse riposare il centrocampista belga.
✔️ SAMPDORIA – Giampaolo non ha dato indizi di formazione: l’unico dubbio è tra Praet (favorito) e Linetty. Quagliarella verso il recupero, parte dalla panchina Schick. Regini terzino sinistro, in porta Puggioni al posto dello squalificato Viviano.
✔️ SASSUOLO – Di Francesco ha dato alcune notizie confermando che giocherà Defrel dall’inizio: “In allenamento si sono infortunati alla caviglia Gazzola e Mazzitelli che avrebbero giocato. Chi farà il terzino destro? Lirola o Letschert, 50% di probabilità per entrambi”. A centrocampo torna Missiroli, in attacco continua il ballottaggio tra Ragusa e Politano. Secondo Sky, può rischiare di rimanere fuori addirittura Acerbi.
✔️ TORINO – UFFICIALE – Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Lukic, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic.
✔️ UDINESE – Karnezis è infortunato, in porta gioca Scuffet. Out anche Felipe: al suo posto Angella. De Paul, Zapata e Thereau compongono il tridente, Jankto e Badu sono le mezzali. Ancora fuori Kums.