

Giovanni Simeone al Verona, è già ufficiale. Il Cholito ha salutato il Cagliari per vestire la maglia dell’Hellas, l’accordo è stato trovato proprio in questi minuti e le due società hanno ufficializzato l’affare. Un’operazione flash, nata nelle scorse ore e chiusa dopo l’accelerata nella notte. Il giocatore ha già detto sì e può essere convocato già per la partita di domani contro l’Inter. Come riportato da Sky Sport, la trattativa si è chiusa con un prestito di un milione e mezzo con diritto di riscatto fissato a 12. Simeone è dunque un nuovo giocatore del Verona e ritrova Di Francesco, che lo ha allenato l’anno scorso proprio a Cagliari.
AL FANTA – Con Kevin Lasagna attualmente ai box per infortunio e Nikola Kalinic che non convince pienamente il nuovo allenatore dell’Hellas, ecco che Simeone può essere la punta titolare del Verona. Già domani con l’Inter potrebbe giocare qualche minuto. Al fantacalcio può essere considerato come un titolare low cost da ultimi slot, è il migliore dei tre attaccanti che ha in rosa l’Hellas, seppur non rappresenti una primissima scelta (anche per la concorrenza, sono in tre per una maglia). Con il suo arrivo, crolla la quotazione di Kalinic e Lasagna. E occhio al fattore rigori: non è uno specialista (2 errori su 3 tiri dal dischetto), ma in caso di addio di Mattia Zaccagni e se non dovesse essere in campo Miguel Veloso, potrebbe candidarsi.
IL COMUNICATO – Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’Hellas Verona del calciatore Giovanni Simeone con la formula del prestito con diritto di riscatto. Arrivato in Sardegna dalla Fiorentina nell’agosto 2019, ha esordito in rossoblù il 1° settembre contro l’Inter. La prima rete è datata 15 settembre, decisiva nell’1-3 al “Tardini” di Parma; il gol contro il Genoa, la settimana successiva, sarà tra i più belli realizzati nelle sue due stagioni con il Cagliari: un morbido pallonetto a battere il portiere in uscita. Ha realizzato la sua prima doppietta con la maglia rossoblù lo scorso 20 ottobre, in trasferta nella vittoria contro il Torino per 2-3. Simeone lascia l’Isola dopo 72 gare e 18 reti: corsa, sacrificio, quotidiana dedizione con cui ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi di squadra. Buona stagione, Giovanni!”, si legge.
Visualizza questo post su Instagram