

Antonio Candreva è un nuovo giocatore della Sampdoria. È ufficiale, l’esterno ex Inter è arrivato prima di Keita Balde. Il comunicato della società è questo: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal F.C. Internazionale i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Candreva (nato a Roma il 28 febbraio 1987). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2024”.
DOVE GIOCHERÀ CANDREVA – Su questo non ci sono dubbi. Sarà impiegato a centrocampo, sulla fascia destra, nel ruolo che esalta meglio le sue caratteristiche di corsa e spinta. Niente più calciatori adattati in quel ruolo, tipo Ramirez (più fantasista che ala destra), oppure Depaoli (più terzino destro che tornante classico). Ranieri era stato chiaro. Già lo scorso anno aveva individuato il problema. In quella zona di campo, aveva necessità assoluta di un giocatore con delle qualità specifiche. Nel suo 4-4-2 voleva una pedina di spinta, di esperienza. Candreva, in questo senso, rappresenta un rinforzo di assoluto spessore, per una Sampdoria che mette nel motore un elemento che potrà incidere e fare la differenza. Non solo in termini di assist, ma anche di gol. La scorsa stagione ha collezionato in campionato 32 presenze e 5 reti. Ma l’ex Inter ha sempre abituato bene i suoi fantallenatori: negli anni giocati con la maglia della Lazio è arrivato tre volte in doppia cifra, totalizzando 41 gol in 151 gare in Serie A. Tanti bonus in passato insomma, soprattutto con la specialità della casa: il tiro dalla lunga distanza. Candreva sarà un titolarissimo della nuova Sampdoria.
CANDREVA ALL’ASTA – Quanto pagarlo? Se avete già fatto l’asta, ed è ancora svincolato, ci sta prenderlo per rinforzare il vostro centrocampo. Se invece l’avete preso, giusto tenerlo perché è per il fantacalcio è un upgrade il passaggio alla Samp. Per chi invece non ha ancora fatto l’asta è giusto fare una riflessione sull’eventuale acquisto di Candreva. Se nell’Inter avrebbe avuto pochissimo spazio, l’acquisto di Hakimi lo aveva praticamente spinto indietro nelle gerarchie, alla Sampdoria la situazione cambierà radicalmente. Come abbiamo detto con Ranieri giocherà sempre, senza tante alternative alle spalle come concorrenza. Portatore di bonus, titolare, due indizi fanno una prova: è chiaramente una pedina su cui poter puntare. Il prezzo di Fantacalcio.it è di appena 7 fantamilioni, per chi ha l’asta a quotazione è un’ottima notizia. Ad asta con base a 1 il suo prezzo sarà intorno ai 5-10 milioni, che può salire fino a 15 in leghe numerose.