

Ora è ufficiale, Emiliano Rigoni non è più un giocatore dell’Atalanta. L’argentino era in prestito ed è rientrato alla base, allo Zenit. Ora potrebbe andare al River Plate oppure restare, ma non è più un problema che riguarda i fantallenatori. Quello che conta è che ha lasciato il fantacalcio, già negli ultimi giorni era tornato in Russia ma ora c’è l’ufficialità con tanto di comunicato, visite mediche e prime parole sul sito del club di San Pietroburgo. È già scattato l’asterisco su Fantagazzetta.
QUANTO INCASSATE – Chiariamo che ogni lega ha il suo regolamento per il mercato di gennaio. Solo chi ha lo ha deciso a inizio stagione può sostituire un giocatore andato all’estero con uno svincolato. In questo caso si incassa la quotazione attuale di Rigoni: 15 fantamilioni con Gazzetta, 9 da lista Fantagazzetta. Secondo altri regolamenti, potrete incassare questa cifra e sostituire il giocatore solo durante l’asta di riparazione ai primi di febbraio. Dipende dal vostro regolamento, in alcune leghe non si incassa niente oppure la metà della quotazione.
CHI PRENDERE – Se lo potete sostituire subito, non avete grandi margini di scelta per quanto riguarda gli svincolati: a meno di 9 crediti su Fantagazzetta ci sono giocatori come Pellissier (tra le scelte migliori) e Pinamonti, altrimenti scommesse come Kean o Caicedo jolly nella Lazio e vice Immobile. A 9 crediti ci sarebbe anche Palacio, ma è preso in quasi tutte le leghe. Se avevate qualche milione da parte, potete allora provare a prendere giocatori più costosi come Muriel o Gabbiadini tra i nuovi arrivi, altrimenti Pussetto (12) o Santander (13) tra chi c’era già.