

Victor Osimhen si è fermato contro il Liverpool e gli esami hanno portato brutte notizie, lo stop è più lungo del previsto. Ecco il comunicato del Napoli: “Come da programma, Victor Osimhen si è sottoposto questa mattina ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. L’attaccante azzurro già da ieri aveva iniziato a svolgere terapie”.
TEMPI DI RECUPERO – Si allungano inevitabilmente i tempi di recupero rispetto alle sensazioni delle scorse ore. Non solo un paio di settimane come circolava dall’entourage di Osimhen: trattandosi di una lesione di secondo grado, starà fuori come minimo 30/40 giorni. C’è il rischio che lo stop diventi addirittura di 50/60 giorni, lo si capirà nelle prossime settimane. Vale a dire ritorno post sosta di ottobre, ma non subito: salterà il Torino l’1 ottobre, l’Ajax il 4, la Cremonese il 9 e proverà a tornare per il ritorno con l’Ajax il 12 o per gli impegni successivi con Bologna (16) o Roma (23), se non addirittura più tardi.
AL FANTACALCIO – È una tegola pesantissima per Spalletti e i fantallenatori, che perdono a lungo Osimhen. Non è comunque da svincolare, ma da aspettare. Inutile anche scambiarlo ora che vale molto meno. Dovete però correre ai ripari, specialmente se non avete Simeone. Allora potete prendere il Cholito oppure altri attaccanti sicuri di giocare. Diventa un problema ad esempio se avevate anche altri già ai box come Zapata o Berardi. Chi aveva Osimhen-Simeone è più coperto, anche se a volte potrebbe giocare pure Raspadori. L’alternanza campionato/Champions ora sarà proprio tra Simeone e Raspadori, entrambi giocheranno di più quindi buone notizie per chi ce li ha da soli.