

Tutto confermato: c’è il ritorno in Italia, a sorpresa, di Luis Nani. Lo ha preso il Venezia, che ha ufficializzato pochi minuti fa il suo acquisto. In giornata ha firmato e svolto le visite mediche. Ufficiale quindi il suo ritorno in Serie A, dove aveva già giocato alla Lazio. È uscito anche il ruolo su Leghe Fantacalcio: Nani è attaccante al Classic e A al Mantra. La quotazione è di 12 fantamilioni.
Nani non aveva brillato nell’esperienza italiana alla Lazio, nel 2017-18: 18 partite e 3 gol. La sua carriera è continuata allo Sporting e poi all’Orlando City. In MLS ha fatto 10 gol nell’ultima stagione e 6 nel 2020. A 35 anni è ancora integro fisicamente, ora si rimette in gioco. Da attaccante non intriga troppo al fantacalcio, qualche bonus potrà certamente arrivare ma ci sono punte migliori tra gli svincolati come Beto e Pinamonti (se sono liberi nella vostra lega, ma anche Gabbiadini e tanti altri). È comunque un’opzione low cost.
Nani può trovare spazio nel tridente di Zanetti, dall’inizio o a gara in corso. Un po’ meno spazio per i vari Johnsen, Okereke ed Henry, che erano già in ballottaggio. Aramu dovrebbe rimanere titolare, tenendo pure i rigori. Occhio però perché Nani ha grandissima esperienza internazionale ed è anche un rigorista. Non ha ottime medie, però: 12 segnati e 8 sbagliati in carriera.