

È un Gigi Delneri visibilmente soddisfatto quello che si presenza in conferenza stampa dopo la vittoria per 4-0 contro la Sampdoria. Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese: “Maxi Lopez sta diventando sempre più un punto di riferimento importante. Sa cosa fare in tempi reali molto veloci”.
NOVITÀ DI FORMAZIONE – “Oggi Samir ha fatto meglio, può crescere ancor di più. Qui si parla tanto di numeri, ma è l’organizzazione che va in campo. Ci vuole predisposizione ad aiutare il compagno. Ricordiamo che alcuni dei nostri sono arrivati il 31 agosto”.
FOFANA – “E’ un giocatore che ha qualità importanti, va collocato in una squadra che lo protegga, lui ha grande ripartenza. Barak dà più sostanza e meno profondità rispetto a lui. E’ vero che ha spaccato bene, il Fofana che vogliamo noi è questo. Ha fatto un’ottima gara, ha volte ha osato anche troppo, ma ha ottenuto il rigore”.
DIFESA – “Nuytinck si trova bene sia con Angella che con Danilo. Io accetto sempre gli errori dei giocatori, ma devono fare quello che sanno. Un difensore è un marcatore, deve stare attento. Chi ha fatto bene è stato il centrocampo”.
BALIC – “Non era previsto, era previsto che giocasse Behrami. Ha fatto qualcosa di buono, altro di meno. Deve crescere, ha 20 anni, è entrato a freddo in una gara già molto maschia. Bisogna valutare tutte le cose, ha fatto cose buonine, non è Behrami per aggressività. Ha piccoli pregi e piccoli difetti di gioventù”.