

Anche quest’anno è arrivato il momento delle amichevoli estive. Oggi è stato un test importante per molti club, una domenica di amichevoli dalla Roma al Napoli. Sono solo le prime indicazioni, ma intanto si studia…
✅ ROMA-Ternana 2-0
Gol – Perez, Kumbulla
Formazione – Fuzato; Karsdorp, Mancini, Smalling, Tripi; Diawara, Villar; Carles Perez, Zalewski, El Shaarawy; Mayoral.
Segnali di campo e non solo. Edin Dzeko è tornato oggi capitano nella Roma, vista l’assenza di Pellegrini. Non succedeva dal derby del 15 gennaio contro la Lazio. Ancora out proprio Lorenzo Pellegrini oltre a Veretout e Calafiori, che potrebbero rientrare con la Triestina il 21 luglio. Intanto la Roma ha vinto 2-0 contro la Ternana. Sempre 4-2-3-1 per Mourinho ma con scelte sperimentali. Nel primo tempo ci sono Perez, Zalewski ed El Shaarawy dietro a Mayoral. Diawara e Villar in mezzo al campo con Karsdorp, Mancini, Smalling e Tripi in difesa. Questa la formazione del secondo tempo: Cardinali: Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Tripi; Darboe, Bove; Zaniolo, Ciervo, Mkhitaryan; Dzeko. La partita è finita 2-0 con gol di Kumbulla e Perez.
Questo il racconto del Corriere dello Sport con l’inviato sul campo: “I giallorossi continuano il loro lavoro atletico e tattico sfidando il club neopromosso in Serie B, lavorando soprattutto sulle nuove mosse tattiche dettate da Mourinho. Tanto pressing, aggressione alta del portatore, poi tanto lavoro dei mediani che devono dettare il gioco e far alzare il baricentro della squadra. Carles Perez ha sbloccato il match nel primo tempo, con una Roma schierata in campo con una formazione ancora sperimentale. Zalewski schierato per la seconda volta da titolare: i giocatori in campo lo hanno aiutato anche su alcune situazioni in cui ha sbagliato la scelta di alcuni passaggi”. Nel secondo tempo, al 53’, è arrivato il bis di Kumbulla con un colpo di testa su corner. Il primo gol, quello di Perez, è arrivato invece con un bel pallonetto su assist di Diawara.