

Anche quest’anno è arrivato il momento delle amichevoli estive. Oggi è stato un test importante per molti club, una domenica di amichevoli dalla Roma al Napoli. Sono solo le prime indicazioni, ma intanto si studia…
✅ BOLOGNA-Bagnolese 6-1
Gol – Orsolini, Orsolini, Sansone, Bonifazi, Van Hooijdon, Denswil
Formazione – Bardi (dal 1 s.t. Sarr); De Silvestri (dal 1 s.t. Amey e dal 20′ s.t. Mbaye), Bonifazi (dal 1 s.t. Binks), Soumaoro (dal 1 s.t. Denwil), Dijks (dal 1 s.t. Annan); Soriano (dal 1 s.t. Baldursson), Schouten (dal 1 s.t. Urbanski), Vignato (dal 1 s.t. Casadei); Orsolini (dal 1 s.t. Pagliuca), Santander (dal 30′ Van Hooijdonk e dal 20′ st Raimondo), Sansone (dal 1 s.t. Cangiano).
Prima uscita stagionale anche per il Bologna di Sinisa Mihajlovic. In attesa dei rinforzi dal mercato, la squadra rossoblù è scesa oggi in campo contro la Bagnolese. Finisce 6-1 il match amichevole, con segnali positivi soprattutto da Riccardo Orsolini, autore di una bella doppietta. Miha riparte da un 4-3-3 super offensivo con De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro e Dijks davanti a Bardi. In mediana Schouten, con Soriano e Vignato da mezzali e davanti il tridente Orsolini-Santander-Sansone. Importanti indicazioni soprattutto dagli attaccanti, anche se mancano i gol della prima punta (Miha aspetta una svolta sul fronte Arnautovic).
Questo il report di 1000cuorirossoblu.it dopo l’amichevole del Bologna: “Prima uscita stagionale per il Bologna di Siniša Mihajlović che all’ombra delle montagne di Pinzolo regola senza troppi patemi la Bagnolese per 6-1. Risultato scontato e partita indirizzata già nel primo tempo grazie alla doppietta di Orsolini, al gol di Sansone e alle reti dei due nuovi arrivati Bonifazi e Van Hooijdonk, il primo di testa su calcio d’angolo mentre l’olandese si riscatta dopo un gol sbagliato a porta vuota al 34′. Il secondo tempo vede impiegate le seconde linee e non offre particolari emozioni, salvo il gol della bandiera della Bagnolese su rigore e il definitivo 6-1 di Stefano Denswil da calcio di punizione.
È la prima partita, certo, ma alcune prime indicazioni sono arrivate. Si segnala la prova non esaltante di Santander, sostituito al 30′ proprio dal neo acquisto Van Hooijdonk apparso pimpante e cercato dai compagni. Buon primo tempo anche per Vignato e Bonifazi, con il difensore ex Spal e Udinese che ha garantito una buona copertura e siglato il gol del 4-0. Nel secondo tempo, il neo entrato Binks ha tenuto la difesa piuttosto ordinata, anche se occorreranno altre partite per giudicare complessivamente il ragazzo inglese. Bene anche Urbanski e tutti gli altri ragazzi delle Giovanili che sono entrati in campo con la giusta cattiveria e un bel piglio”, si legge. Segnali importanti da Orsolini, ma anche dai nuovi arrivati Van Hooijdonk e Bonifazi, testati subito dall’inizio da Miha. Ha giocato col giusto piglio Vignato da mezzala, mentre è ancora presto per il vero Soriano.