

Sabato di amichevoli per le squadre di Serie A, che si preparano per il nuovo campionato. Tanti spunti e tante novità, è scesa in campo per la prima volta la Juve di Allegri. Occhio anche ai diversi stop fisici.
✅ JUVENTUS-Cesena 3-1
Gol – De Winter, McKennie, Soulè
Formazione – Perin; De Winter, Dragusin, Rugani, De Sciglio; McKennie, Miretti, Ranocchia; Soulé, Pjaca, Felix Correia.
Prima amichevole della Juve di Max Allegri, che è stato protagonista di un bel siparietto con McKennie sui gol che farà in campionato. Il nuovo allenatore bianconero parte dal 4-3-3 ma ci sono tantissime assenze. Giocano quindi Perin in porta; De Winter, Dragusin, Rugani e De Sciglio in difesa; McKennie, Miretti e Ranocchia a centrocampo, tridente con Soulé, Pjaca, Felix Correia. La partita è finita 3-0
“La Juventus parte benissimo con belle manovre e scambi veloci. Bravissimo McKennie a servire De Winter ed il giovane belga segna la prima rete stagionale. Dopo il gol la Juventus prende campo ma fa un po’ di fatica a concretizzare le azioni da gol. Il due a zero lo segna McKennie con una bella azione personale, confermandosi un giocatore con il vizio del gol e abile negli inserimenti. Una Juventus non valutabile, che gioca con buona voglia ma che prende un gol evitabile Shpendi, dapprima si fa bloccare la conclusione ravvicinata da Perin e poi è lesto negli attimi successivi a trafiggerlo da pochi passi. Un po’ incerto nell’occasione Rugani. La Juventus cambia molto nella ripresa, Allegri li ruota quasi tutti, ma segna il terzo gol con Soulè, fin qui uno dei più propositivi che trova il gol con una bella conclusione. Partita e squadra chiaramente invalutabile, da considerare, invece alcuni elementi, come le idee, la voglia di emergere di alcuni ragazzi, l’intraprendenza di McKennie che sicuramente si dimostrerà un giocatore utilissimo. Valutabile, invece, la determinazione di Massimiliano Allegri che nonostante una squadra molto limitata negli effettivi ha dato indicazioni con rabbia, determinazione e cattiveria, ruotando tutti gli effettivi e prendendo indicazioni e spunti”, racconta TuttoJuve. Weston McKennie, che è uscito all’intervallo, aveva il ginocchio sinistro fasciato dopo aver preso un colpo appena prima del suo gol del 2-0. E successivamente ha rimediato un altro colpo sempre alla stessa gamba. Ora la Juve aspetta il ritorno di Ronaldo, ne ha parlato Nedved.