

Dopo il pareggio sul campo dell’Udinese, il Verona è atteso dalla sfida casalinga contro la Juventus. Il tecnico gialloblù Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Bentegodi. le sue parole raccolte da TMW.
TURNOVER – “Qualcuno, come Barak o Miguel, dovrà giocare ancora, ma è gente capace di ripetere un’altra prestazione. Dovremo andare oltre le nostre possibilità”.
ILIC – “Ci sono novità? Vediamo oggi, non so ancora. Può essere fuori? Vediamo oggi”.
LASAGNA – “La posizione che ha ricoperto a Udine non era l’ideale per lui, c’erano pochi spazi e la partita era particolare. Gli ho detto di dimenticare quel primo tempo e guardare avanti, ha fatto un grande allenamento: vuol dire che c’è. È un bel giocatore, che ha bisogno di spazi, quelle sono le sue caratteristiche. In questo assetto dovrebbe essere una prima punta in un 3-4-3, ma abbiamo anche Simeone e Kalinic, quindi fa un po’ fatica a trovare spazio. Ad ogni modo sono contento di lui, e mi è piaciuto il gesto di essersi allenato anche se non era obbligatorio. Avrà i suoi spazi, penso che potrà fare bene”.
TAMEZE – “Non lo vedo accanto a Veloso? Ha fatto tante partite lì. È un ragazzo perbene, umile, intelligente: ha fatto bene anche da terzo a sinistra. Ha intelligenza e umiltà per fare le cose in quel modo”.
DIFESA – “Casale e Gunter hanno avuto dei problemini, vediamo come stanno. Ceccherini sta bene, Sutalo ha fatto bene, Magnani ha retto Beto e non era facile. Ora abbiamo cinque o sei giocatori che possono dare una mano dietro, ed è importante stare sul pezzo in quella zona”.
TAMEZE – “Perché lui esterno con l’Udinese? Ruegg gioca a destra e non a sinistra. Volevamo fare respirare Lazovic, che spende tanto. Penso che Tameze abbia fatto bene in quel ruolo, anche se non è il suo, contro un giocatore forte come Molina. Non ricordo l’abbia sofferto. Poi l’abbiamo spostato dopo l’uscita di Sutalo per dare più spinta in avanti”.