

“Sei giocatori del Torino positivi al Covid. A rischio la partita di venerdì con il Sassuolo”. Titola così Repubblica sul suo sito, nell’edizione di Torino. È aumentato infatti nelle ultime ore il numero di giocatori positivi al Covid-19 nella squadra allenata da Davide Nicola e c’è il rischio che ne possano emergere di nuovi. Di questo e del rischio rinvio dell’anticipo contro il Sassuolo in programma venerdì alle 20.45 ha parlato Repubblica. Grande attenzione in chiave fantacalcio.
Dopo il comunicato ufficiale del Torino in mattinata, ecco le novità: “Aumenta il numero di giocatori del Torino positivi al covid. Ai tre già resi noti nei giorni scorsi dallo stesso club con un comunicato ufficiale, se ne sarebbero aggiunti altri tre nelle ultime ore dopo i tamponi di controllo effettuati ieri sera. Tra loro – aggiunge sempre Repubblica – ci sarebbe anche il capitano granata Andrea Belotti, neo papà (la moglie Giorgia ha dato alla luce la figlia Vittoria). Altri tamponi potrebbero essere effettuati oggi e i numero di giocatori positivi potrebbe ancora aumentare. E su consiglio dell’Asl l’allenamento di oggi pomeriggio è stato annullato e tutta la squadra è stata messa in isolamento domiciliare.
La diffusione del contagio tra le file dei granata mette a rischio le prossime partite di campionato della squadra. L’Asl torinese, infatti, come già avvenuto in altri casi simili, in particolare per quella Juventus-Napoli di inizio campionato che ha poi suscitato tante polemiche, potrebbe infatti decidere di stoppare il prossimo incontro dei granata, per ragioni sanitarie, ovvero la volontà di contenere il contagio tra i calciatori. Ci sarebbero infatti anche altri contagiati tra lo staff tecnico della squadra. Il Toro dovrebbe giocare il prossimo match venerdì sera allo stadio Grande Torino contro il Sassuolo”, spiega il sito del quotidiano. Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.