

Torna a parlare, Urbano Cairo. Il presidente del Torino dice la sua su Andrea Belotti, centravanti granata sogno di diversi club, in primis obiettivo del Chelsea di Antonio Conte che però non ha ancora neanche sfiorato i 100 milioni della clausola. Il Gallo si è ridotto le vacanze e la speranza del Torino di tenerlo ora aumenta; ma dopo il primo allenamento della squadra di Mihajlovic al Filadelfia, Cairo ha voluto parlare in termini netti.
Queste le parole del presidente: “C’è una clausola da 100 milioni per Belotti. Nessuno per ora si è fatto vivo: sono contento che sia con noi e spero che si possa andare avanti così. Se ci siamo parlati? non abbiamo fatto in tempo, ma lo faremo. Voglio capire cosa ne pensa: io sono contento che lui stia qui, anche perché abbiamo rinunciato a possibili discorsi importanti, che non arrivavano ai 100 milioni della clausola. Non erano offerte formalizzate, ma comunque discorsi. Un Toro senza Gallo vorrei non immaginarmelo… ma capiremo se dover pensare anche a questo. Per definizione, più passa il tempo meno sono le possibilità che si allontani: se rimane con noi, sono felicissimo. La clausola è quella, ma, ripeto, lo avviso perché bisogna sentire anche lui ed è sempre importante che un giocatore resti con la voglia di fare bene: io ci tengo a parlare con lui, per avere con una viva voce una conferma di quella che sia la volontà del giocatore”.
Chiosa finale su un possibile ritorno forte del Milan: “Se chiama il Milan? Rispondo che non credo sia possibile una sua cessione in Italia, dove non c’è nemmeno una clausola. La vedo dura. Andrea è un ragazzo straordinario, ha un senso della disciplina, della professione e dell’attaccamento alla maglia indubitabili”.