

Svincolati. Al fantacalcio possono cambiarti la stagione (difficile) o più semplicemente ti aiutano a non giocare più in 10. Alcuni possono intervenire sul mercato già ora, altri (la maggior parte) devono aspettare gennaio. Ma possono già iniziare a seguire dei giocatori in questi mesi. Vediamo gli attaccanti e ne vediamo sette: alcuni svincolati in quasi tutte le leghe, altri svincolati solo in leghe da 6 o massimo 8, come ci avete segnalato nel nostro gruppo Facebook, dove il più votato come miglior svincolato è stato Santander. Sono stati fatti anche altri nomi come Caputo e Gervinho ma sono presi nel 99% delle leghe.
✅ SVINCOLATI IN MOLTE LEGHE
– Pussetto: in rapporto a presenze/bonus può essere il miglior acquisto da fare se ci sono pochi svincolati buoni nella vostra lega. Con Velazquez era titolare, con Nicola può rimanerlo.
– Caicedo: partiva come vice Immobile, quindi c’è chi l’ha preso insieme a Ciro. Ma ora stanno giocando anche in coppia, non è titolare fisso ma è comunque preso in considerazione da Inzaghi.
– Pinamonti: è la scommessa delle ultime giornate. Bisogna capire se riuscirà davvero a portare via il posto a Ciofani oppure se giocheranno insieme, anche se hanno caratteristiche simili. Finora, pur giocando pochissimo, ha fatto già due gol, anche molto belli.
– Orsolini: non è una prima punta, ma più un centrocampista offensiva. È però listato da attaccante ed è svincolato un po’ ovunque. È in crescita, ha segnato all’ultima. Non è titolare fisso ma subentra quasi sempre anche se non gioca dall’inizio.
? SVINCOLATI IN POCHE LEGHE
– Santander: sul nostro gruppo è stato votato come il migliore svincolato da prendere. Lotta, gioca sempre, fa qualche gol e anche alcuni assist. Ovviamente deve essere libero, non lo è in tutte le leghe (probabilmente meno della metà).
– Kouamé: purtroppo per voi in molte leghe è già stato acquistato, è stato bravo chi ci ha creduto. Sempre titolare insieme a PIatek, è in continua crescita.
– El Shaarawy: in estate, un po’ come ogni anno, partiva dietro a diversi esterni della Roma. Poi si è preso sempre più spazio, giocando da titolare e diventando anche il capocannoniere della Roma in campionato. In molte leghe è già preso.