

Proprio così. Quello che state leggendo è tutto vero, non una gufata o simili: credeteci, come tantissimi di voi sono abbattuti dopo questa giornata, vi seguiamo a ruota anche noi. Fabrizio e Guglielmo, il nostro Bayer Lucarkusen in un delicatissimo fantacalcio a 8 cui teniamo molto. Perché usciamo con le ossa rotte da una delle sfide più assurde della nostra vita intera. Premessa: siamo in casa, sfidiamo la capolista, ci giochiamo tanto. Loro sono a +7 da noi, che siamo terzi; la seconda è a +5, ma vince facilmente su un altro campo grazie a una tripletta di Hamsik. E viene da una vittoria per 66 a 65,5 proprio sette giorni fa, mentre noi facevamo 80 e pareggiavamo contro quella stessa squadra che faceva 79 proprio contro di noi… con gol di Destro e Eder… che dire, pazienza.
Vogliamo accorciare. Vogliamo il -4 dalla prima, perché tra scambi e mercato di riparazione non ci nascondiamo più: ci sentiamo forti, sembra solo questione di sorte. E niente, proprio non gira. Venerdì andiamo subito in paradiso con Mertens e Zielinski titolari; l’avversaria ha un giocatore in campo e si capisce subito che il vento gira di là, Reina para il rigore. Un bel 9 in porta. Amen. Il botta e risposta è continuo: noi in gol con Muriel, loro replicano con una diretta gol da horror per noi con le reti di Papu Gomez (due) e Immobile. Ci rincorrono, anche grazie all’assist di De Vrij (?!), quello di Ciro e quello di Felipe Anderson. Valgono un gol, se ci mettete il 7 di Acerbi… ce la giochiamo. E ci difendiamo con il nostro gol di Belotti più assist di Lulic. Ci presentiamo a Juve-Inter in vantaggio, lui ha Perisic e Cuadrado, noi Higuain, Buffon e Bonucci. Risultato: Perisic prende un folle 6,5 (?!?!) nonostante il rosso, Cuadrado pesca il jolly. Non segnava da aprile. Voglia di morire!
A vedere i voti, ancora di più. Solo 5,5 a Bonucci, siamo affranti. Risultato finale: 76,5 per loro, 85,5 per noi. Roma-Fiorentina: agli avversari mancano Dzeko e Manolas, serve un 13,5 per fare 90 e sforare la fascia. A noi, basta un 4,5 del nostro unico mancante, Federico Fazio. Serve dire altro? Segna Dzeko, siamo distrutti. Pareggio. Ma… Fazio ci fa impazzire. Perché col suo 7,5 più 3 andremmo a 94 e vinceremmo la giornata clamorosamente. E invece, Dzeko ci purga. A fine partita, quando ormai era finita, magari pure commettendo fallo. Da perdere la testa. Arriva un misero pareggio, una batosta tremenda alle nostre ambizioni di rincorsa. Con 96 punti pareggiare è qualcosa di atroce: ci sentiamo di dirlo, oggi abbiamo perso il campionato. Non molleremo ma questo è il verdetto. Troppi 7 punti di distacco da due squadre, rincorreremo ancora e ci teniamo stretti la vetta nell’altro fantacalcio, quello di Sky Sport, con l’amico Paolo Passafiume e il nostro magico Parolo. Ma sarà lunga, amici. E sofferta. Per noi più che mai… vi siamo e ci siamo vicini!
QUI la nostra rosa integrale