

Lunedì derby ligure con la Samp chiuderà la giornata di Serie A. Da capire se dopo i lunghi stop si rivedranno Galabinov e Zoet tra i convocati, ma al momento è difficile (più probabile in coppa). In difesa due ballottaggi: Ferrer e Terzi sono favoriti su Vignali ed Erlic; rientra Chabot al centro, c’è Marchizza a sinistra vista l’assenza di Bastoni. A centrocampo conferma per Pobega, con lui in pole ci sono Agoumé ed Estevez (favorito su Maggiore). Certezze Gyasi e Nzola in attacco, con Farias in pole su Agudelo per completare il tridente.
La probabile formazione – Provedel; Ferrer/Vignali, Terzi/Erlic, Chabot, Marchizza; Estevez/Maggiore, Agoumé, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias/Agudelo.
Claudio Ranieri è pronto a rilanciare Fabio Quagliarella dal 1′ in attacco. Dopo l’esclusione con l’Inter, il capitano può tornare titolare con Keita (più di Verre nel ballottaggio) al suo fianco. A centrocampo riecco Ekdal con Thorsby, a destra c’è Candreva mentre a sinistra è testa a testa fra Jankto e Damsgaard. In difesa può tornare titolare Bereszynski a destra, con Augello a sinistra e due fra Colley, Tonelli e Yoshida al centro (favoriti i primi due).
La probabile formazione – Audero; Bereszynski, Colley/Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto/Damsgaard; Keita/Verre, Quagliarella.