

Luciano Spalletti si gode un’Inter che vola e batte anche il Milan nel derby. Il protagonista è stato Mauro Icardi, applausi dall’allenatore per lui: “E’ stato grandioso perché ha finalizzato tutto quello che gli è stato possibile. Ha sempre assunto la posizione che gli si chiede. Fare qualche metro indietro non gli impedisce niente, è stato forte anche dal punto di vista della personalità. Si assorbe tutto quello che gli si vuole caricare sulle spalle”.
BROZOVIC – “Marcelo rimarrà fuori per circa 20 giorni, è una tegola per noi perché resterà out per tanti giorni. Di sicuro per Napoli non può recuperare, non si allenerà questa settimana e forse non ci sarà neanche per la partita successiva”.
JOAO MARIO – “Anche lui a Napoli con ogni probabilità non ci sarà, è difficile farlo recuperare. Non ho un ricambio a centrocampo…”.
BORJA VALERO – “Borja ha sempre giocato trequartista nella Fiorentina. L’ho messo comodo lì, sul divano, è uno di quelli che conosce a memoria quel ruolo”.
CANCELO – “Lui o gioca esterno alto, o gioca esterno alto. Non è un terzino, fa fatica in fase difensiva. Il secondo gol è evitabilissimo proprio perché Cancelo non può lasciare sfilare l’uomo sul secondo palo”.