

Tanta soddisfazione nelle parole del tecnico della Salernitana Paulo Sousa dopo il pareggio in casa del Milan. Questo il suo commento raccolto da TMW.
OCHOA – “È un portiere molto veloce. Ha sviluppato benissimo il suo posizionamento, ha una lettura straordinaria e la sua esperienza ci è di grande aiuto”.
GYOMBER – “Cosa gli ho detto dopo il gol? Giroud non è solo alto, ha un potere di controllo del corpo importante: è difficile spostarlo. Sulle palle inattive può succedere, ma i giocatori devono leggere bene l’azione”.
PIATEK – “Abbiamo avuto un momento in cui abbiamo pensato di poterla vincere, facendo entrare Piatek e Bonazzoli. Ne avevamo parlato anche ieri su questa eventuale situazione”.
BOHINEN – “Sono contentissimo per Bohinen: lui può fare queste prestazioni”
OBIETTIVI – “Sto solo pensando alla salvezza e per salvarci dobbiamo giocare in un certo modo. La squadra ha sempre più chiaro quello che deve fare e quello che stiamo vedendo è che riesce a competere sempre di più per vincere le partite. Dopo la salvezza ci penseremo. Non solo il presidente ma anche la piazza mi hanno fatto prendere questa decisione. Quando abbiamo parlato col direttore mi ha spiegato la sua visione di calcio. C’è passione nella nostra città che fa bene al calcio italiano e mondiale. Il calcio senza tifosi è senza gioia”.
IERVOLINO – “È stato presente dall’inizio, motivando sul coraggio e l’ambizione di vincere le partite e per farlo noi stiamo lavorando sull’identità. I tifosi sono fondamentali, i nostri soprattutto perché hanno una passione pazzesca”.