

Paulo Sousa fa chiarezza sulle situazioni di Ilicic e Bernardeschi in conferenza stampa. Queste le parole dell’allenatore della Fiorentina alla vigilia della sfida con il Milan: “Ilicic? Ci sono giocatori che meritano di giocare più di lui ad oggi. Credo in lui, l’anno scorso ha fatto una stagione straordinaria, può dare tantissimo. Quest’anno però non sta rendendo secondo le aspettative ed è anche una mia sconfitta personale. All’inizio di quest’anno prendeva tanti pali e questo l’ha penalizzato. Quest’anno rispetto allo scorso ha trovato meno gol e assist. Abbiamo giocatori in difficoltà fisicamente, farò sicuramente cambi, serve gente fresca”.
BERNARDESCHI – “Abbiamo un rapporto molto stretto, cerco di educare i giocatori al massimo e di cogliere il massimo da lui. Da quando l’ho chiamato la prima volta son stato molto chiaro e onesto con lui. Critica? E’ uno stimolo, un modo di crescere, solo così può diventare più forte”.
SAPONARA – “E’ al 100%, fa tutto col gruppo in allenamento, l’infortunio è alle spalle. Ha l’opportunità di partire dal 1′“.