

L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro l’Atalanta, come ripreso da TMW: “Venire a giocare a Bergamo è sempre una partita difficile. L’Atalanta è forte, gioca un calcio bellissimo e veloce con giocatori di grande qualità. La squadra ha meritato questo pareggio. Nel primo tempo abbiamo avuto situazioni importanti per andare avanti e ci siamo difesi con ordine. L’Atalanta ha una forza in chi subentra che ti mette in difficoltà. Della squadra mi è piaciuta la voglia di non prendere gol. Per l’Udinese non prendere gol a Bergamo è un risultato importante”.
UDINESE – “Questa è l’Udinese che mi piace. I ragazzi lo sanno. Con i ragazzi ci siamo confrontati valutando gli episodi che non ci hanno consentito di vincere. Oggi ho visto quella voglia, su ogni pallone c’era la fame che piace al sottoscritto e ai ragazzi perché è il noi che conta. Ragioniamo sempre come squadra”.
PEREYRA – “Faccio delle considerazioni in base a dove andiamo a giocare. Pereyra sono due settimane che combatte contro fastidi muscolari, ho preferito risparmiarlo all’inizio per tenerlo fresco sul finale di partita. Mi aspettavo andasse così perchè lui ha il colpo e personalità. Thauvin sta conquistando la forma migliore e la scelta di Samardzic era per avere un centrocampo più robusto ed esperto”.
THAUVIN – “Sta lavorando benissimo. Le sue settimane sono sempre in crescendo. Non è solo una questione di numeri, di GPS, deve ritrovare l’agonismo della Serie A. E’ un giocatore che ha giocato da protagonista in Francia, è chiaro che due anni in Messico è chiaro che a livello di intensità sia un campionato diverso rispetto al nostro. Deve trovare il ritmo ma sono sicuro che lo ritroverà e sono convinto che ci darà una mano”.
BIJOL – “È cresciuto moltissimo nell’ultimo periodo, è un giocatore di grande avvenire, ma ha fatto bene tutta la squadra. Tutta la difesa ha retto bene”.
DEULOFEU – “Deulofeu è Deulofeu, è un giocatore difficile da sostituire. Accelera come pochi fanno, Thauvin è un giocatore differente, deve ritrovare la condizione migliore. Non me ne voglia il campionato messicano, ma c’è una differenza di ritmo”.