

Tutto ha un prezzo, è vero. Ma al fantacalcio ci sono dei giocatori che possono essere considerati incedibili, non tanto perché sono forti ma perché al momento è meglio non cedere proprio loro. A meno di offerte veramente clamorose. Cristiano Ronaldo a parte, che fa storia a sé. Se avete gli scambi aperti, seguite la sezione “Scambi” sulla nostra app.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
– Josip Ilicic: è il giocatore che incarna di più il concetto di incedibile in questo momento. È un giocatore che si è ritrovato da poco, da qualche settimana. Ha passato un momento difficile e l’ha superato. Contro l’Inter è stato un po’ lo specchio di Ilicic: ha preso 7,5 più due assist, ma poteva essere tranquillamente un 13,5. Per questo è meglio non darlo via: può fare ancora di più.
– Fabian Ruiz: un po’ come Ilicic, è un giocatore che sta già facendo bene nelle ultime giornate ma che può fare ancora meglio. Basta guardare come gioca, la sua tecnica, i suoi tiri e le sue giocate. Grande talento.
– Dries Mertens: in questo momento è il titolare del Napoli, più di Milik. Facciamo un ragionamento che vale anche per Fabian Ruiz: tra fine dicembre, gennaio e inizio febbraio, quando non ci saranno le coppe europee, giocherà di più in campionato, visto che finora è stato abbastanza penalizzato dal turnover. Per questo non conviene cederlo ora.
– Mauro Icardi: prime giornate a parte (che sono ormai un ricordo), quando gioca segna praticamente sempre. Abbiamo anche letto di offerte fantasiose con diversi attaccanti e centrocampisti sul piatto per cedere Icardi al fantacalcio, ma è un giocatore top che è molto, molto difficile da dare via.
– Lorenzo Pellegrini: Pastore continua ad avere problemi muscolari al polpaccio, non è ancora rientrato. Pellegrini ne approfitta e continua a giocare bene. Meglio tenerlo che darlo via, potete considerarlo incedibile perché può continuare a giocare tanto anche nelle prossime partite e magari portare anche qualche bonus in più, quelli che sta portando in Champions. Un esempio: contro la Samp non ha fatto assist solo perché Juan Jesus ha toccato il pallone a pochi centimetri dalla linea di porta.
– Rodrigo De Paul: il rigore sbagliato all’ultima, il cambio di allenatore… a qualcuno potrebbe venire in mente di scambiarlo, ovviamente per un altro big a centrocampo. Ma De Paul fin qui ha fatto numeri impressionanti, rigore contro l’Empoli a parte, ed è difficile trovare centrocampisti come lui che portino così tanti bonus e che giochino sempre, senza essere mai messi in discussione. Potrà continuare così anche con Nicola.