

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Gianluca Di Marzio dagli studi di Sky Sport fa il punto della situazione dato il sempre più probabile addio di Luciano Spalletti.
SPALLETTI – “Spalletti come allenatore e come uomo ha preso la sua decisione indipendentemente dai programmi sportivi. Non è una decisione di pancia legata al futuro del Napoli ma ragionando su quello che è stato il percorso in questi 2 anni, un rapporto conflittuale che i risultati hanno nascosto. Che Spalletti possa cambiare idea la vedo dura ma c’è un altro aspetto, Spalletti si dimetterà o si troverà un accordo che permetterebbe a Spalletti di allenare, magari all’estero?”.
FUTURO – “Che De Laurentiis abbia iniziato il casting è sicuro. De Zerbi è stato il primo allenatore ad essere stato contattato ma lui non vuole lasciare il Brighton. Io comunque credo che voglia un allenatore emergente e che voglia fare il 4-3-3. Secondo me Italiano è un profilo dato che era già stato valutato in passato ma devi andare a trattare con la Fiorentina. Thiago Motta ha fatto molto bene e gioca con il 4-3-3 così come Palladino. Questi sono i nomi emergenti. Sta girando il nome di Gasperini ma il Napoli in quel caso dovrebbe cambiare il sistema di gioco, cambiando filosofia e identità”.