

Tanti aggiornamenti sugli infortunati delle ultimissime ore, aspettando tanti verdetti dai vari Dybala, Defrel o Izzo ancora ai box. L’ultima notizia arriva dalla Spagna, si rischia una tegola pesante perché Pepe Reina ha riportato un problema muscolare. Il portiere del Napoli ha dovuto interrompere il suo allenamento e andare subito in clinica per gli esami, sostituito da Kepa, portiere dell’Under 21 spagnola. Le prime sensazioni suggeriscono ottimismo per averlo contro la Juventus, ma sarà bene essere prudenti con il suo impiego in nazionale.
Oggi invece hanno lasciato il ritiro dell’Under 21 dell’Italia sia Mattia Caldara che Andrea Conti. Entrambi faranno esami specifici, il primo per via di un problema muscolare all’adduttore che lo costringerà a valutarne l’entità dell’eventuale lesione; il secondo, per quel dolore al flessore che lo ha tenuto fuori anche contro il Pescara. Sono in dubbio per il rientro dalla sosta.
Due tegole pesanti per il Cagliari: stagione finita per Daniele Dessena, l’infortunio è grave e non tornerà più in campo. Mentre Niccolò Barella ne avrà per circa un mese ai box, altra assenza pesante. La Sampdoria è ottimista per Lucas Torreira, i primi controlli hanno rassicurato: con un po’ di riposo, sarà regolarmente disponibile contro l’Inter.
Non ha giocato a Empoli invece per via di un guaio al piede, Nikola Maksimovic. La notizia è confermata, il difensore non è al 100% ma sta migliorando e si arruolerà al gruppo per la sfida contro la Juventus. Che oggi è andata in ansia quando ha scoperto che Leonardo Bonucci non si è allenato in Nazionale, ma la comunicazione ha rasserenato gli animi: è solo febbre alta, niente di muscolare.