

È il giorno di Natale, è tempo di regali. Si aprono i pacchi prima del pranzo del 25 dicembre, al fantacalcio può capitare di ritrovarsi un regalo… in rosa. Ci sono almeno sette giocatori rinati, vediamo quali.
Denzel Dumfries era partito con alti e bassi e diverse panchine. Il titolare era Darmian. Poi l’infortunio dell’ex Parma e il via libera per l’olandese. Prima aveva fatto un paio di assist, ma da quando è stato messo titolare, ovvero dall’1 dicembre in poi, ha fatto tre gol in cinque partite. Il regalo più inaspettato è forse Federico Bernardeschi. Anche lui ha sfruttato un infortunio, quello di Chiesa. Pure Dybala è stato spesso out, quindi è diventato imprescindibile per Allegri. Un titolare fisso senza turnover o ballottaggi. E ha ripagato con un gol e tre assist. Ma soprattutto ha ritrovato fiducia, che per lui è tutto.
Si è risvegliato anche Riccardo Orsolini, in gol all’ultima. Aveva segnato pure al Torino su rigore. A gennaio può giocare titolare visto che Barrow va in Coppa d’Africa, toccherà a lui dimostrare. E tenersi il Bologna. In caso di eventuale addio a gennaio, andrebbe comunque a giocare. Ha ritrovato quel fanta-valore (anche grazie alle parole di Mihajlovic sui rigori) che qualche mese fa aveva perso.
A Roma c’è stata una doppia rinascita. Nella Lazio è ora un titolare Mattia Zaccagni. Ha di poco e momentaneamente superato Felipe Anderson, perché è più in forma del brasiliano. Nelle ultime quattro partite sempre titolare e portatore di bonus (due gol e un assist). Sponda Roma, invece, è tornato il vero Chris Smalling. Quando non è infortunato è tanta roba. Segna e gioca molto bene. Tutta la Roma ne ha tratto beneficio: un leader difensivo. Al fantacalcio bisogna sperare che non abbia nuovi contrattempi fisici. Ma ad ora è ritrovato.
Dopo mesi lontano dai bonus, Giacomo Raspadori si è risvegliato improvvisamente. Con la doppietta allo Spezia ma non solo. Ora il suo bottino è di 4 gol e 3 assist. C’è stato un miglioramento nelle ultime giornate, riprende così valore verso gli scambi. A proposito di rinascite improvvise c’è anche quella di Nedim Bajrami. Dopo l’avvio esplosivo, era finito in panchina. Adesso è tornato, è stato ottimo nelle ultime giornate. La ciliegina finale del 2021 è il gol al Milan. È un centrocampista da bonus: 4 gol e 2 assist. Fino a un mese fa c’era chi chiedeva se svincolarlo o no viste le continue panchine, ora è cambiato tutto.
🎅🏻 SOS Fanta non va in vacanza: novità e aggiornamenti 24 ore su 24, buon Natale!