

Tutto pronto, arriva un’altra giornata di Serie A. Dietro alle vittorie c’è sempre qualche scelta ponderata… e qualche errore da non commettere. Come sempre, ecco qualche iniziale indicazione sui 7 errori da non fare assolutamente per questo turno al fantacalcio. Dove fallire è vietato per non mangiarsi le mani!
– Un errore da non fare è… non dare una chance a Kolarov. Perché è in ripresa fisica e mentale, la Roma ha bisogno del suo mancino e voi avete bisogno dei suoi bonus. Da premiare, anche a Sassuolo.
– Un errore da non fare è… Suso in panchina. In forma, le ultime due partite hanno detto gol e assist finalmente per lo spagnolo. Non fatelo accomodare fuori; col Frosinone si mette, punto e basta.
– Un errore da non fare è… sottovalutare Petagna. Non molla mai, ha fatto gol anche col Napoli e a Udine andrà per superare quota 15 gol. Stagione da protagonista, si può schierare ancora.
– Un errore da non fare è… troppa fiducia in Matuidi. Ultimamente ha rallentato, comprensibile dopo un anno a mille all’ora. Fatica a essere brillante, pericoloso per il fantacalcio contro un’Atalanta feroce.
– Un errore da non fare è… escludere Pavoletti. Viene da due gol consecutivi, ha segnato a Napoli e Lazio, vuole ripetersi a Marassi dove è diventato grande con il Genoa. Fiducia al Pavoloso, ancora.
– Un errore da non fare è… Pulgar e il fattore stadio. “Eh, ma gioca fuori casa con la Lazio…”, in realtà con una Lazio che ha finito la sua stagione e con un Bologna che deve vincere. Lui tira rigori, punizioni, corner, tutto. E li tira benissimo. Da mettere.
– Un errore da non fare è… Fabian Ruiz senza ballottaggi. Metterlo ad honorem è sbagliato; se avete alternative scadenti ok, altrimenti pensateci bene prima di schierarlo. Tante insufficienze e bonus ormai dimenticati.