

Il Monza ha battuto 4-0 il Renate in amichevole, altri segnali per Stroppa che ha schierato i suoi con un 3-5-2. La squadra in campo non è ancora completa, i nuovi acquisti si stanno inserendo. Birindelli e Carlos Augusto hanno il possesso delle due fasce, Colpani ha fatto un buon precampionato. Sensi da mezzala avanzava sulla trequarti con licenza di inventare: promosso.
Questa la cronaca da TMW: “Monza-Renate è stata partita sin da subito, coi padroni di casa a premere sull’acceleratore e i nerazzurri a rispondere col 4-3-3 impostato da Dossena. Le occasioni non sono mancate da entrambe le parti, ma il punteggio si è sbloccato al 33’ grazie a Colpani, a rimorchio dentro l’area su assist di Patrick Ciurria. Da evidenziare la prestazione di Stefano Sensi, nel vivo dell’azione e spesso spostato sulla trequarti per creare gioco. Nella ripresa Stroppa ha effettuato diversi cambi, con Gytkjaer in campo al posto di Dany Mota: il danese ci ha messo meno di dieci minuti per raddoppiare da distanza ravvicinata dopo uno svarione difensivo (il danese ha poi messo a segno una doppietta nel finale). Dopo la seconda rete incassata gli ospiti non sono riusciti a reagire, al 17’ della ripresa è arrivato anche l’autogol di Ferrini. Nel finale il tecnico dei brianzoli ha effettuato la classica girandola di cambi anche in vista della sfida di sabato contro il Novara”.
✅ MONZA-Renate 4-0
Gol: Gytkjaer, Gytkjaer, Colpani, autogol
Formazione: Cragno (dal 79’ Sorrentino), Antov, Marrone (dal 63′ Paletta), Carboni (dal 63′ Caldirola), Birindelli (dal 63′ Molina), Colpani (dal 46′ F. Ranocchia), Machin (dal 63′ Siatounis), Sensi (dal 46′ Valoti), Carlos Augusto (dal 63′ D’Alessandro), Ciurria (dal 63′ Vignato), Mota Carvalho (dal 46′ Gytkjaer).