

Prove di Serie A per Cremonese e Verona, che si sono sfidate in amichevole. È finita 4-3 per la squadra di Cioffi. Nella Cremonese ci sono Zanimacchia, Tsadjout e Okereke nel reparto offensivo, Baez a destra con Valeri a sinistra. Nel Verona 3-5-2 con Ilicic titolare e la coppia Lasagna-Henry davanti. Lazovic c’è, la trattativa con il Marsiglia si è interrotta.
Questo il racconto del Corriere dello Sport: “Il punteggio si sblocca al 19′ quando Henry approfitta di un errore di Castagnetti e porta in vantaggio il Verona. Raddoppio lampo con Lasagna che insacca dopo che il portiere Radu aveva respinto un primo tentativo di Henry. Nel finale la Cremonese accorcia su un rigore trasformato da Tsadjout e assegnato per un tocco di mano di Ilic in area. Nella ripresa, all’11’, la Cremonese pareggia con Valeri, servito da Zanimacchia. Ma 2′ dopo il Verona torna avanti con un sinistro di Lasagna, 3-2. Il 3-3 arriva al 34′: con una gran botta di Valeri al volo. In pieno recupero il gol partita del Verona: lo segna Piccoli su rigore, assegnato per un tocco di mano di Bartolomei in area, 4-3”.
Preseason da sogno per Valeri, che sta facendo tantissimo gol in questo ritiro. Listato terzino ma gioca esterno a tutta fascia, ha feeling con la porta e parte in pole. Oggi addirittura doppietta. Il rigore, con Zanimacchia in campo, lo ha tirato Tsadjout per la Cremonese. Nel Verona subito a segno Henry, attaccante vero. Ma la sorpresa della preseason fin qui è Lasagna, che vuole prendersi un posto da titolare. Anche nel Verona un rigore, nel finale: lo ha tirato Piccoli, il secondo penalty segnato nelle amichevoli.
✅ CREMONESE-VERONA 3-4
Gol: Henry, 2 Valeri, Tsadjout, 2 Lasagna, Piccoli
Formazione Cremonese: Radu; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Baez, Castagnetti, Pickel, Valeri; Zanimacchia; Tsadjout, Okereke.
Formazione Verona: Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Hongla, Lazovic; Lasagna, Henry.