

Riflessioni in corso in casa Spezia dopo la vittoria contro il Napoli. La società sta ragionando in particolare sull’adattamento di Thiago Motta alla realtà del club, più che sulla classifica. La società, prima del Napoli, aveva già deciso di mandarlo via. Ora la riflessione c’è, visto che al Maradona sono arrivati i tre punti.
Come svela Il Secolo XIX, “è evidente la rottura con una parte di squadra, e con alcuni giocatori che sono stati cardine per la salvezza solo a maggio, Nzola e Verde su tutti. Il mancato utilizzo, prima episodico poi continuo, dei giovani arrivati dal mercato; anche di quelli con maggiori attenzioni addosso, come Janis Antiste, passato dal gol alla Juventus alla tribuna e poi alla panchina”.
Ci sarà così un confronto tra Thiago Motta, Pecini e la proprietà. L’addio dell’ex Genoa non è comunque ancora da escludere, riporta Il Secolo XIX. Ricordiamo che nel suo contratto è prevista una penale da 400mila euro in caso di licenziamento entro il 31 dicembre. Diversi nomi in caso di cambio in panchina, tra cui Rolando Maran. Ma in pole ora c’è Marco Giampaolo, bisognerà comunque vedere se accetterà.