

Chi schierare e chi lasciare in panchina al fantacalcio? Spesso, per i portieri è un bel dilemma. Proiettiamoci verso la giornata in arrivo per tutte le scelte dei fantallenatori sui singoli portieri e aiutarvi a scegliere chi schierare e chi evitare per la vostra porta, in ogni partita la scelta ideale per voi.
⏩ BOLOGNA-CROTONE
Da Costa si può schierare, ha fatto bene anche contro la Roma e quando gioca raramente tradisce. Cordaz può tirare fuori una prestazione da buon voto, non è una follia; ma rischia sull’aspetto dei gol subiti.
⏩ INTER-TORINO
Handanovic non è in stato di grazia, può subire almeno un gol ma si mette in ogni caso visto come viaggia l’Inter. No a Sirigu: sta concedendo troppo ultimamente.
⏩ LAZIO-UDINESE
Strakosha è uno dei migliori portieri di questo inizio stagione, puntateci anche per questo turno del fantacalcio. Prudenza per l’ex Bizzarri, meglio tenerlo fuori; la Lazio davanti fa paura.
⏩ JUVENTUS-BENEVENTO
Lettura elementare per chiunque: Buffon (o Szczesny) sì, Brignoli decisamente no. Poco da aggiungere.
⏩ SASSUOLO-MILAN
Meglio non affidarsi a Consigli in un match del genere perché può succedere di tutto. Donnarumma da mettere, il Sassuolo in casa segna poco.
⏩ GENOA-SAMPDORIA
Come sempre, il derby di Genova è delicatissimo per i portieri. Di base è sempre meglio evitarli; questa volta, l’affidabilità di Viviano è superiore a quella di Perin che può prendere più di un gol.
⏩ FIORENTINA-ROMA
La Roma è in grande condizione, mettere Sportiello è un azzardo eccessivo. Fiducia invece ad Alisson che sta facendo molto bene: potete lanciarlo anche sul campo della Fiorentina.
⏩ CHIEVO-NAPOLI
Sorrentino è da lasciare fuori per questa giornata, la potenza del Napoli in avanti è esplosiva. Molto più serena invece la scelta di Reina, occhio al -1 ma va comunque messo anche se state attenti: secondo Sky, ha un problemino alla schiena e si deciderà in extremis con Sepe.
⏩ CAGLIARI-VERONA
Rafael e Nicolas sono due portieri pericolanti, è la classica partita in cui evitare è decisamente meglio per entrambi. Dovendo proprio scegliere, fiducia al primo.
⏩ ATALANTA-SPAL
No a Gomis, l’Atalanta deve tornare a vincere e si rischia di prendere più di un gol. Potete invece mettere Berisha, perché la Spal davanti fatica ad andare oltre una rete.