

Quando spuntano le intuizioni, al fantacalcio si può davvero volare. E bisogna saper sfruttare il momento giusto. Chi prendo, chi vendo, chi compro. Agli scambi non si può fallire. Come in borsa: saper vendere e saper comprare, purché sia l’attimo migliore per farlo. Ma bisogna anche essere attenti a trattenere i giocatori giusti. Tra questi, ecco i sette da non svendere o cedere adesso. Perché forse il colpo lo avete in casa.
– Iago Falqué: non conviene cederlo adesso. E’ in forma scadente, ma quando si riprenderà può dare soddisfazioni. Meglio tenerlo.
– Franck Kessie: torna in anticipo dalla Coppa, non si è stancato troppo. Anzi, vorrà mettersi in bella mostra per il futuro. Serve altro? Trattenetelo.
– Marco Parolo: non vive un periodo indimenticabile. Ma è un soldatino col voto sicuro e qualche bonus da qui alla fine potrà portarlo. Non privatevi di lui.
– Mario Mandzukic: molti dubitano di lui. Tenerlo, cederlo, scambiarlo. La risposta è: trattenerlo in rosa. Perché il turnover Champions lo aiuterà e la fame non gli manca. Vedrete.
– Alfred Duncan: non privatevi di lui proprio adesso. Sta tornando, presto anche titolare. Ha tutto quello che serve per decollare. Pazienza.
– Duvan Zapata: non segna da tanto, tutto vero. Non convince da un po’, vero anche questo. Ma… alla lunga Duvan fa sempre il suo. Scambiatelo solo per giocatori importanti.
– Alessandro Florenzi: manca meno di quanto si pensi al suo ritorno in gruppo. Poi sceglierà Spalletti, chiaro, ma entro febbraio potremmo rivederlo da protagonista. E da difensore, al fanta, è più di un jolly.