

L’asta è alle porte, per molti si decide un’intera stagione di fantacalcio. Occhio allora a non sbagliare le scelte, ogni mossa deve essere azzeccata. Dal mercato agli infortuni, ogni fattore deve essere preso in considerazione in vista del mercato riparazione.
L’infortunio di Bonaventura (fuori oltre due mesi) spalanca le porte a Deulofeu, anche perché dal Milan filtra che non saranno fatti altri acquisti oltre a Ocampos. Lo spagnolo era arrivato quando Jack era titolare e c’era pure Niang. Ora la situazione è completamente diversa, può diventare un titolare nell’attacco rossonero insieme a Bacca e Suso. L’occasione è ghiotta, anche perché si è mosso bene nelle prime due partite da subentrato. Tra gli svincolati, a centrocampo, due ottimi operazioni low cost rispetto ai big sono Jankto e Spinazzola, due giovani che stanno facendo bene in Udinese e Atalanta e soprattutto giocano sempre. I rinforzi ideali per gennaio, portano tanti 6,5. In difesa il rinforzo ideale è Caldara, se riuscite a prenderlo a prezzi non eccessivi è un capolavoro. È già una garanzia e segna anche, tre gol.
Tra i giocatori che si possono prendere c’è Marco Benassi, libero in poche leghe e possibile oggetto di scambi in altri. Può fare altri 3-4 gol da qui a fine campionato. Un buon colpo è Cuadrado, anche se forse è troppo tardi: ormai è titolare fisso nel nuovo 4-2-3-1, una svolta rispetto a inizio stagione. Con tutto quel potenziale offensivo è anche molto più pericoloso e prende voti alti. Negli scambi potete provare a strappare Salah. Ora è in Coppa d’Africa e un po’ “dimenticato”, ma se va male (ovvero finale) dopo il 5 febbraio torna. E torna a essere un fattore non da poco. Potete provarci.