

È un momento caldo per gli scambi al fantacalcio, ci stanno arrivando tante domande. Vediamo il borsino dopo l’ultima giornata, c’è chi fa salire le sue quotazioni. Questi sono sette giocatori rinati o in rampa di lancio dopo l’ultima giornata.
Impossibile non partire da Antonin Barak. Il centrocampista del Verona ha portato a casa un ’19’ come voto al fantacalcio. Per lui valeva la legge degli scambi: non dare mai via i big che non hanno segnato nelle ultime. Ma aspettare i +3. Chi l’ha dato via nelle scorse settimane si è pentito, chi l’ha preso ha esultato doppiamente. Chi voleva scambiarlo e ha aspettato, ora se lo ritrova con una quotazione molto più alta. E può prendersi praticamente chi vuole. Ora si può cedere solo per una maxi-offerta, se no si può tenere ancora per goderselo. Alla prossima ad esempio c’è Verona-Bologna. È rigorista ed è in fiducia dopo la tripletta. Un giocatore in rampa di lancio da alcune settimane è Rafael Leao. L’ultima gemma contro lo Spezia: sta illuminando. Si può tenere ancora a meno di super offerte, è giovane e probabilmente non ha ancora raggiunto il suo potenziale. Al fantacalcio, nonostante le recenti prestazioni, non viene ancora visto come un big.
Una delle cose più incredibili dell’ultima giornata è stata la doppietta di Cristiano Biraghi. Due gol su punizione, non succedeva dal 2017 con Verdi. Il suo valore sale molto. Se ve lo valutano tanto, potete approfittare dell’hype. Se lo tenete avete comunque uno specialista delle punizioni che gioca in difesa e che è in grande fiducia. Situazione win-win. Dei giocatori improvvisamente ritrovati fa parte Hirving Lozano. Stava deludendo, ha avuto pure il Covid ma a sorpresa ha fatto la doppietta al Bologna. Per gli scambi è una fortuna. Il suo valore ora è risalito, potete trovare delle buone offerte. Se lo tenete, avete comunque un attaccante del Napoli che ha ritrovato il posto e la fiducia.
C’è chi invece stava già facendo molto bene come Gianluca Scamacca. Il valore era già altissimo e si sta confermando. È quasi al livello dei big ormai, appena sotto. Se avesse anche i rigori sarebbe un top. Ma riesce a segnare anche senza. Può continuare così, da vendere solo in caso di offerte davvero irrinunciabili. Anche Wilfried Singo è un giocatore che stava già facendo bene ma nelle ultime due è esploso dal punto di vista dei bonus segnando due gol di fila. Il fatto che non fosse andato in Coppa d’Africa aveva già fatto salire il suo valore, che ora è ancora più alto. Come per Scamacca, è un calciatore giovane e in miglioramento. Può continuare così, anche se chiaramente non potrà fare un gol a partita da qui alla fine. La sua valutazione deve essere molto alta se lo scambiate, a livello dei big in difesa. Weston McKennie aveva segnato in Coppa Italia, poi si è confermato in campionato contro l’Udinese. Si può tenere senza problemi, è l’unico centrocampista della Juve che si inserisce. Da scambiare per grandi offerte.