

Il sorriso sul volto di Maurizio Sarri dice tanto. L’allenatore del Napoli si entusiasma dopo la vittoria contro lo Shakhtar che tiene apertissime le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League e coccola in particolare Insigne.
INSIGNE – “Insigne è questo, un giocatore assurdo, negli ultimi tre anni è cresciuto tantissimo, è diventato un giocatore di livello internazionale. E vi faccio un annuncio: altro che turnover, deve rimanere fuori dalle rotazioni. Quando può riposare 20 minuti lo facciamo, ma non riesco a riunciare a Insigne a priori”.
MAGGIO – “Buona prestazione difensiva complessivamente, mi fa piacere la partita di Maggio, è un ragazzo che sta giocando negli ultimi tempi, giocava poco, farsi trovare così pronto mentalmente e fisicamente gli fa veramente onore. Voglio dirlo: ha fatto una grandissima partita”.
ZIELINSKI – “Zielinski ha provato a cambiare ruolo ed è partito da attaccante esterno ad un certo punto, aveva sbagliato un gol clamoroso: ha grandissime qualità, lo rivedrete spesso titolare”.
ROG – “I tre che sono entrati sono entrati benissimo, tutti (Allan, Rog e Mario Rui, ndr). La difesa ha fatto una buona partita complessivamente, bene anche Albiol e Chiriches, partita straordinaria tranne per una piccola sbavatura”.
MARIO RUI – “Mario Rui? Vedrai domattina quanti allunghi fa. Normale faccia allenamento post-partita, domani si allena ancora. È un giocatore che palleggia bene, per piccoli spezzoni di partita può fare anche l’esterno alto, centrocampista alto, era più un 4-5-1 alla fine che un 4-3-3. È una soluzione, a volte ci può far comodo, non quando la squadra avversaria è chiusa”.
INSIGNE OK – Intanto, Lorenzo Insigne a Premium Sport annuncia che ci sarà anche contro l’Udinese: “Ho soltanto un po’ di fastidio, ma niente di che. Mi sono allenato regolarmente in gruppo, ci sarò anche domenica”.