

Dopo la vittoria all’esordio contro l’Empoli, la Lazio affronta all’Olimpico lo Spezia. Così Maurizio Sarri, allenatore biancoceleste, ha parlato oggi in conferenza stampa tra campo e mercato: “Dove mi aspetto di più? In tutto, dobbiamo cercare di migliorare in tutto, in primis il baricentro che nel secondo tempo è stato troppo basso. Abbiamo margini di miglioramento in entrambe le fasi di gioco”.
LUIZ FELIPE – “Siamo sicuri che non ha subito un infortunio serio. Ha fatto accertamenti stamani, sono tutti negativi, valutiamo tra oggi e domani se sarà della squadra. È un problema lieve“.
BASIC – “Fisicamente è pronto, ha fatto già due o tre partite in Francia, è da inserire. Non può essere un inserimento come quello di Pedro, viene da un altro campionato e un’altra lingua, ci vorrà un po’ più di tempo”.
NO CAMBIO MODULO – “Abbiamo fatto una serie di partite col 4-3-1-2 perché l’Empoli scende in campo con quel modulo. Dipendeva solo da questo, non da altro, chi era col 4-3-1-2 mimava l’Empoli semplicemente“.
KAMENOVIC – “Vediamo l’evoluzione del mercato negli ultimi giorni, io penso al campo e non al mercato. Il campionato a mercato aperto è una follia del calcio moderno, se ne potrebbe discutere per ore”.
LUIS ALBERTO – “È in crescita, dobbiamo gestire una fase di transizione non semplice, giocavano con 5 difensori e una punta e mezza. Ora giochiamo col 4-3-3 e in mezzo al campo dobbiamo adeguarci alle novità. Abbiamo privilegiato nella prima il cercare di dare solidità alla squadra (Akpa Akpro, ndr), ma non vuol dire che Luis Alberto per noi non sia importantissimo. Ha qualità elevata, a me quelli come lui piacciono sempre”.
ANCORA BASIC – “L’ho visto non molto, da centro-sinistra, interno. Utilizza bene entrambi i piedi, può fare entrambe le posizioni. È un giocatore di inserimento, penso di poter escludere al momento che possa fare il centrale di centrocampo”.