

Niente da fare. Raul Albiol non sarà convocato per la sfida contro il Besiktas di domani. A dichiararlo è stato l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Albiol? Non recupera per la sfida ai turchi. Ieri c’erano un paio di giocatori affaticati, usciti acciaccati dalla partita con la Roma: dobbiamo valutare. Può darsi che potremo cambiare più giocatori, dipende da oggi”.
GABBIADINI – “Non deve adattarsi a me, ma alla squadra e al suo modo di giocare: non l’ho imposto, ma l’ho accompagnato questo modo di giocare viste le caratteristiche dei calciatori. Deve adattarsi, è chiaro che nessun allenatore vorrebbe andare contro le caratteristiche di un calciatore oppure contro altri sette-otto: non credo che spostarsi di qualche metro in campo fa calare il rendimento da cento a cinquanta. Riuscirà a venirne fuori”.
MODULO – “Passare dal 4-3-3 al 4-3-2-1?Un mio allenatore diceva che chi parla di moduli non capisce di calcio, abbiamo fatto partite in cui il 4-3-3 diventava 4-3-2-1 oppure 4-2-3-1 in fase difensiva: lo stiamo facendo ripetutamente, forse l’abbiamo fatto fin troppo rischiando di perdere certezze. Noi dobbiamo giocare il nostro calcio, indipendentemente dal modulo”.
ROG E DIAWARA – “Se qualcuno che non vede l’allenamento mi vuole dare consigli, non li ascolto. Mi lascia molto indifferente che la gente parli di Diawara e Rog quando perdiamo, se Dybala dopo tre anni va a Torino e non trova posto fino a novembre va tutto bene. Se qui Rog non è pronto in venti giorni sembra un problema, che li ascolto a fare…”.