

In conferenza stampa prima dell’Europa League, ha parlato l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri: “In questo momento abbiamo difficoltà numeriche, è evidente: domani siamo in 18 con 3 portieri. Cercheremo di fare una partita seria senza andare a inficiare il campionato. Ora dobbiamo pensare solo a questa partita, ma il compito è difficile. Turnover? Speriamo di essere competitivi, il mio obiettivo è quello. Il salto di qualità questo gruppo lo deve fare da questo punto di vista. Per il futuro il salto di qualità è avere la stessa mentalità per le tre partite settimanali a prescindere dai cambi. L’attenzione è focalizzata sul campionato sicuramente, ma un primo passo bisogna farlo”.
PORTIERE – “Reina o Sepe? Devo parlare con Pepe e sentire le sue sensazioni. Se c’è bisogno di un turno di riposo preferisco darlo in trasferta sicuramente. Sepe comunque è un portiere affidabile. La partita di domani ci darà stress fisico, sicuramente. L’Europa League è una manifestazione al limite della follia. Giochiamo alle 21.05 di giovedì sera, rientriamo in campo 60 ore dopo la partita. Non si può comunque snobbare nulla.
MILIK – “Milik secondo me è in netta crescita, io gli ho detto che lui mi deve dire quando è pronto per giocare uno spezzone. Non me l’ha ancora detto, io rispetto le sue decisioni”.
HAMSIK – “Hamsik sta meglio, ieri si è allenato con la squadra, viene da un piccolo acciacco quindi la decisione spetta principalmente a lui: stasera ne parliamo io e Marek”.
DIAWARA – “Diawara centrale di difesa? Per farlo ora sarebbe un percorso troppo lungo. In emergenza lo farei? Ci costerebbe diversi gol presi. Dietro abbiamo qualche giocatore molto bravo nel comandare e chiamare i movimenti, ma un inserimento ora è difficile. Dal ritiro sarebbe stato più semplice”.