

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la vittoria con l’Udinese. Queste le sue parole riportate da TMW: “La squadra ha fatto una partita seria, corta, compatta, con un buon livello di determinazione: all’intervallo ho detto che avremmo potuto fare la differenza se avessimo continuato così e l’abbiamo fatto subito”.
PEDRO – “A centrocampo hanno fatto una buona partita tutti e tre. Felipe Anderson era ammonito, Pedro era entrato molto bene nell’ultima partita e ho pensato di accelerare il cambio”.
COSA MANCA – “Per noi sarebbero stati ideali una stagione senza infortuni di Immobile e un Milinkovic senza Mondiale. Ciro ha abituato la piazza a 30 gol, quest’anno ha giocato pochissimo; Sergej ha pagato il post-Mondiale. Non averli entrambi al top per un periodo ci ha fatto lasciare punti per strada”.
VICE IMMOBILE – “Mi piacerebbe ci fosse un giovane da affiancargli: la distinzione tra giovane e vecchio lascia il tempo che trova, l’importante è che sia forte”.
RIGORE – “Di noi nessuno ha parlato con l’arbitro. Sul rigore se tutti siamo di parte ti dico che è anche espulsione perché era anche chiara occasione da gol”.
REGISTA – “Io ci penso poco a queste cose, noi abbiamo bisogno di fare due punti per la Champions ed è bene che si pensi a questo, poi penseremo al resto: altrimenti alla squadra si fa passare un messaggio malato”.
LUIS ALBERTO – “Lui da novembre in poi è diventato un altro giocatore. Oggi sono contento di tutti i centrocampisti, è diventato un giocatore totale, ha grande partecipazione difensiva, con anche le stesse qualità offensive. Se lui vorrà rimanere lo vorrei tenere, il più grande errore che potremmo fare è tenere giocatori controvoglia, sarò felice se rimarrà”.