

Le condizioni dei singoli, ma non solo. Così Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato oggi in conferenza stampa verso la sfida contro il Genoa di domani: “L’Europa League ci sta tritando. Noi abbiamo undici partite con 21 punti, 0,6 di media punti dopo l’Europa League. Questo è il nostro limite attuale, la differenza tra squadra forte e squadra normale. La squadra si allena sempre bene, il limite è questo e non è da poco”.
RINNOVO – “L’obiettivo è costruire una squadra giovane, destinata a crescere piano piano nel tempo, con un percorso. Secondo noi è la strada più percorribile nella nostra dimensione”.
SINGOLI – “Luis Alberto, Pedro e Zaccagni? Hanno fatto tutti e tre allenamento con la squadra, stanno meglio, ieri si sono allenati insieme a noi. Zaccagni aveva preso un colpo, Luis sembra in via di risoluzione, Pedro aveva solo un affaticamento. Tre situazioni risolvibili”.
ACERBI – “I difensori possono avere difficoltà maggiori rispetto agli altri. Salta all’occhio che abbiamo tre giocatori che stanno facendo molto bene e sono Zaccagni, Pedro e Basic, tre che venivano da fuori. Il cambiamento da fuori è più assorbibile, è più facile rispetto a chi c’era già insomma”.